newsrimini.it

Auto come ariete al Centro Commerciale. Ladri tentano di travolgere Guardia Giurata

la vetrina interna del GameStop (Adriapress)

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_cwdd9bvl” width=”400″ height=”220″ /]

l’ingresso de Le Befane preso di mira (Adriapress)

 

Spaccata nella notte al Centro Commerciale Le Befane di Rimini. I malviventi hanno lanciato l’auto a tutta velocità contro vetrata e saracinesca dell’ingresso e poi, col volto coperto, hanno tentato di entrare per fare incetta di refurtiva. Il suono dell’allarme con l’immediato intervento di una guardia giurata e poi della polizia li ha però messi in fuga. Il tentato colpo è andato in scena intorno alle 4 e i ladri sono stati immortalati dalle telecamere di videosorveglianza, le cui immagini sono ora a disposizione degli inquirenti.

Benché scappati a mani vuote, i malviventi hanno causato danni ingenti alla struttura. Una volta all’interno infatti hanno proseguito la corsa senza scendere dal veicolo (poi risultato rubato), hanno distrutto la vetrina del negozio di videogiochi Game Stop e tentato di investire la Guardia Giurata che ha esploso un paio di colpi di pistola. I malviventi si sono dati alla fuga sulla stessa auto usata come ariete.

Nel pomeriggio un breve comunicato della Direzione delle Befane Shopping Centre:

Nelle notte scorsa presso Le Befane Shopping Centre c’è stato un tentativo di furto. L’allarme è scattato subito e l’immediato arrivo di una guardia giurata, presente 24 ore al giorno presso il centro commerciale, ha posto in fuga i malviventi.
Sono in corso le indagini della polizia.