Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Box nero home Eventi

Le cinque proposte di bimbiarimini.it

In foto: Carnevale
Carnevale
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 24 feb 2017 16:13 ~ ultimo agg. 16:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.388
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un fine settimana fra carri, maschere, dolcetti e tanto divertimento. La scelta non è semplice, gli eventi sono davvero parecchi, allora ecco cinque appuntamenti nella rubrica settimanale in collaborazione con bimbiarimini.it.

1.
ColorCoriandolo a Rimini centroTorna ColorCoriandolo a Rimini: il tradizionale appuntamento con il Carnevale, che giunge quest’anno alla sedicesima edizione, e dà appuntamento a tutti domenica 26 febbraio, in Piazza Cavour, dalle ore 15 alle 18. Giocolieri, musicisti e trampoli acrobatici giungeranno a Rimini per divertirsi insieme ai tanti bambini che come ogni anno affollano Piazza Cavour in costume e armati di coriandoli e stelle filanti.
Oltre agli spettacoli, in un luogo aggregativo e scenografico, anche la romantica Giostra Francese, che abbellirà lo scenario di Piazza Cavour dal 25 febbraio al 12 marzo.

2.
Il carnevale di NovafeltriaDomenica 26 febbraio, dalle 14.30, grande festa di Carnevale per grandi e piccini nella piazza di Novafeltria con la sfilata di carri. Non mancheranno i gruppi mascherati, spettacoli danzanti, truccabimbi, inoltre troverete gonfiabili e pony games per i più piccoli. La giornata sarà accompagnata con i canti dei pasqualotti e funzioneranno stand gastronomici.

3.
Domenica 26 febbraio, il Misano World Circuit Marco Simoncelli non ospiterà un evento dedicato ai motori, ma allo sport in tutte le sue forme… Dalle 9 ci sarà il semaforo verde per una intera giornata che vedrà protagoniste discipline quali mountain bike, running, nordic walking, basket, monociclo, roller, ciclismo e fixed bike, ma anche due bellissime novità.

Gli Human Power Vehicle all'Open Games di MisanoOvvero il 1° Italian HPV Championship, cioè Human Power Vehicle, prima disciplina che utilizza mezzi a propulsione umana, ma anche la prima edizione della MWC Inline Skating Marathon, aperta ai pattinatori di tutte le età che potranno ‘scendere in pista’ a bordo dei propri roller.
E poi l’animazione per i più piccoli che per tutta la giornata vedrà protagonisti laboratori ludico-didattici, baby dance e ‘truccabimbi’.
Nel pomeriggio, dalle 14.30 grande festa di Carnevale.

4.
Sabato 25 febbraio, alle 17, alla Biblioteca Baldini di Santarcangelo, la cooperativa New Horizon presenta “Mettiamoci in maschera! Crea la tua maschera di Carnevale con materiali di riciclo”, laboratorio manuale per bambini dai 5 anni che si chiuderà con una piccola merenda offerta da Anima e Gusto Bio.
La partecipazione alle attività è gratuita, ma è necessaria la prenotazione (349 4235530).

5.
CarnevaleDa anni l’ultima domenica di Carnevale per Ospedaletto è il giorno dei carri mascherati, che coinvolge nella preparazione e nella sfilata, oltre ad Ospedaletto, le frazioni vicine: San Salvatore, Casalecchio, Grotta Rossa, Cerasolo, Mulazzano, Santa Maria in Cerreto i Ragazzi di Ospedaletto i e Ragazzi della Valconca.
Domenica 25 febbraio, la via Don Milani si riempie allora con una marea di gente, con tante maschere, coriandoli, giostre, musica, stelle filanti e gruppi mascherati. La sfilata allegorica avrà inizio alle 14.30 circa e terminerà con l’estrazione del tradizionale gioco a premi alle 16.30 circa.

Per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni visita il sito bimbiarimini.it.