Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Al via le selezioni della Figc per il Torneo delle Province dell'Emilia Romagna

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 3 feb 2017 20:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In vista del Torneo delle Province dell’Emilia-Romagna, categorie Giovanissimi e Allievi, che si disputerà il 19-21 maggio 2017 presso le strutture dei Lidi ferraresi, si stanno selezionando i calciatori delle società dilettantistiche operanti con la Delegazione FIGC di Rimini.

Complessivamente sono circa 50/60 i giovani calciatori per ogni categoria che verranno selezionati dai due Mister incaricati di mettere in piedi la due selezioni.

Mister Roberto Acanfora sarà il selezionatore della Categoria Giovanissmi, anno 2003, mentre Andrea Evangelisti sarà il selezionatore della Categoria Allievi, anno 2001.

Per Andrea Evangelisti sarà questo il 5° anno che avrà la responsabilità degli Allievi. È stato infatti per due anni responsabile dei Giovanissimi, gli ultimi due anni Responsabile degli Allievi, con i quali nel 2016 ha conquistato il titolo di Campione Regionale dell’Emilia-Romagna e quest’anno proverà, ne ha le credenziali, a riconquistare il titolo Regionale.

Roberto Acanfora si avvicina per la prima volta alla Rappresentativa Giovanissimi e, conoscendo le sue esperienze, avrà certamente le stesse possibilità di ben figurare nella fase finale. Acanfora vanta una lunga milizia tra i dilettanti, avendo percorso tutte le categorie, dalla 1^ categoria alla Serie C2 con ASD Savoia (Campania), e successivamente a Rimini quale responsabile del settore giovanile di nostre società locali.

I prossimi appuntamenti vedranno il 16 febbraio i Giovanissimi e il 23 febbraio gli Allievi presso lo stadio di Misano Football (sintetico).

Giordano Giacomini
Addetto Stampa FIGC – Rimini