Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C femminile. Gut Chemical Bellaria-My Mech Cervia R.I.V. 1-3

In foto: Chiara Zammarchi, libero della Gut Chemical Bellaria
Chiara Zammarchi, libero della Gut Chemical Bellaria
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 9 gen 2017 23:18 ~ ultimo agg. 11 gen 18:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

GUT CHEMICAL BELLARIA-MY MECH CERVIA R.I.V. 1-3 (15-25, 21-25, 25-23, 22-25)

L’inizio del nuovo anno doveva regalare una nuova Gut Chemical Bellaria e l’auspicio non è stato disatteso. La pausa natalizia ha permesso a tutta la squadra di ricaricarsi e tornare così a credere in sé stessa, spirito che si era smarrito nelle ultime uscite prima della sosta. E dire che l’avversario di turno non era certo di quelli facili, il Cervia capolista, ma è proprio da queste partite che si può raccogliere quella fiducia che ti permette di credere sempre più nelle proprie capacità e superare gli ostacoli.

La formazione di casa deve fare a meno di Andruccioli, che per motivi personali ha finito la sua esperienza a Bellaria, e di Bernabè, ferma per infortunio, così coach Costanzi sposta Pironi nel ruolo di secondo alzatore e convoca per l’occasione D’Aloisio classe 2002 attualmente impegnata con il BVOLLEY.

Nel primo set la Gut si schiera con Fortunati in regia, Tosi Brandi opposta, Scaricabarozzi e Ricci al centro, Petrarca e Diaz in posto quattro, Zammarchi e Fioroni liberi.

L’inizio della gara non è facile e diversi errori in attacco permettono al Cervia di prendere il largo. Prima le ospiti si portano sul 18-11 e poi chiudono 25-15 riportando nella mente dei presenti le ultime prestazioni, ma questa sera Bellaria c’è e lo dimostra subito.

Nella seconda frazione salgono in cattedra Tosi Brandi e Diaz che con i lori potenti attacchi mettono in difficoltà le avversarie ed anche in seconda linea si registra l’ottima prova di tutta la squadra, con il risultato che le forti avversarie, riescono ad aggiudicarsi il set solo nel finale per 25-21.

Il terzo parziale comincia con una Gut Chemical Bellaria volitiva, difesa e muro continuano a funzionare e la ricezione tiene, permettendo di dare libero sfogo ai centrali Ricci e Scaricabarozzi che fanno il break prima sul 15-11 e poi sul 22-17. Il Cervia tenta il colpo di coda nel finale ma le bellariesi riescono a chiudere 25-23.

Bellaria è in partita ed anche nel quarto set continua la sua corsa. Parte forte, gioca bene, il set è in equilibrio, time-out Cervia sul 12-13, time-out Bellaria sul 15-16, la partita è aperta ma le padrone di casa non riescono a prendere quei due tre punti di vantaggio e nel finale le esperte cervesi approfittano di due errori in battuta per portare a casa l’intera posta in palio (22-25).

“La pausa natalizia era l’occasione da sfruttare per ricaricare le pile e riprendere dei concetti di squadra che stavamo perdendo. Devo dire che l’abbiamo sfruttata appieno, stasera ho rivisto quel mordente e quella cattiveria in campo che ci mancava da troppo tempo. Ho rivisto la squadra che conosco in cui ognuna si è sacrificata per l’altra, elemento imprescindibile per essere squadra e non solamente gruppo. Ne è venuta fuori una partita bella da vedere in cui abbiamo dimostrato di non meritarci il penultimo posto in classifica, mettendo in mostra diverse cose interessanti. Da oggi se vogliamo risalire la china, ci aspetta un percorso lungo e difficile, che sono sicuro saremo in grado di affrontare insieme”, il commento di coach Costanzi.

Prossimo appuntamento sabato 14 gennaio 2017 ore 20:45, ancora al Palasport di Bellaria Igea Marina, quando la sfida sarà con le ragazze dell’Olimpia Master CMC Ravenna, attualmente settime in classifica.

Tabellino: Fortunati 4, D’Aloisio ne, Petrarca 9, Deda, Scaricabarozzi 8, Ricci 16, Diaz 11, Tosi Brandi 12, Fioroni lib., Zammarchi lib., Mazza, Pironi. 1° All. Costanzi Matteo, Vice Muccioli Daniele.

Muri 8, Aces 6, Bs 8.

Ufficio Stampa Idea Volley Bellaria