Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Volley B2 femminile. Caf Acli Stella Rimini-New Font Mori Gubbio 3-0 (gallery)

In foto: La Stella dopo un punto
La Stella dopo un punto
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 8 gen 2017 12:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Caf Acli Stella Rimini-New Font Mori Gubbio 3-0 (25-9, 25-4, 25-9)

Il tabellino
Caf Acli Stella Rimini:
Giardi 8, Carnesecchi 6, Bologna 16, Soldati 8, Morosato 4, Ciavaglia, Arcangeli (L1), Costantino 3, Francia 8, Urbinati (L2), Ambrosini, Ugolini. All.: Biselli.

New Font Mori Gubbio: Cerafischi 1, Bellucci, Morelli, Ciliegi (L2), Berettoni, Gemma 1, Ianni 1, Trinei, Minotti 2, Corselli 1, Sannipoli (L1), Mariucci 2, Nini. All.: Tomassetti.

Muri: Stella-Gubbio 4-1.
Battute vincenti: Stella-Gubbio 11-1.
Battute sbagliate: 6-4.

Arbitri federali: Alessandra Monti di Ravenna e Marco Censi di Forlì-Cesena.

Cronaca e commento
Dopo sei giornate e le festività natalizie la Caf Acli Stella Rimini torna al successo e lo fa a spese della New Font Mori Gubbio. Grande sicurezza, concentrazione al cento per cento e prestazione eccellente, sia nella fase di ricezione che in quella di attacco, da parte di capitan Giardi e compagne per piegare nel minor tempo possibile, tra le mura amiche del Pala Stella di Rimini, il fanalino di coda del girone F ottenendo così il sesto successo stagionale, il primo del 2017, nella sfida valida per l’11ª giornata del campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B2.

Nel primo parziale di gara le ragazze di coach Biselli partono subito bene infilando una decina di punti, contro i tre delle avversarie, grazie alle schiacciate vincenti della centrale Erika Soldati e della schiacciatrice Sara Bologna, quest’ultima ancora una volta top scorer con 16 punti. La New Font Mori Gubbio, ancora troppo giovane e inesperta per affrontare un campionato duro e difficile come la B2, riesce a mettere a segno altri sei punti con Costanza Mariucci, Flavia Gemma e Ilaria Ianni ma non sono affatto abbastanza per incutere timore alla formazione locale che, trascinata anche dalla schiacciatrice Simona Carnesecchi, chiude in scioltezza il primo set con il risultato di 25 a 9.

Dopo una breve pausa le due compagini tornano nuovamente sul rettangolo di gioco e il copione non cambia di una virgola: netto predominio della Caf Acli Stella sulle avversarie che sbagliano anche le cose più semplici. Sul tabellino delle marcatrici finiscono anche l’opposto Samanta Giardi, che oggi compie 40 anni, la palleggiatrice Chiara Morosato, capace di realizzare tre servizi eccellenti, e la schiacciatrice Elena Francia, implacabile in attacco con le sue sassate sotto rete. 25-4 è il risultato finale del secondo set che dimostra in pieno il valore delle due squadre.

Lo show della Caf Acli Stella Rimini non conosce interruzioni neppure nel terzo set che termina 25 a 9 in suo favore: Bologna, Francia e Giardi, assieme alla centrale Carlotta Costantino, sono micidiali tra muri, servizi e schiacciate costringendo le avversarie, a punto con Martina Minotti, Anna Corselli e Gloria Cerafischi, ad alzare bandiera bianca e andare incontro a una nuova sconfitta, l’11ª in campionato.

Al termine dell’incontro parte la festa gialloblu in grande stile per il primo successo ottenuto nel nuovo anno, che permette alla Caf Acli Stella Rimini di confermarsi come quarta forza del campionato, e per il compleanno di capitan Giardi, che rappresenta perfettamente la filosofia della Polisportiva Stella: grandissima donna, prima che una campionessa.

Risultati delle altre gare dell’11ª giornata:
Roana Cbf Hr Macerata-3M Pallavolo Perugia 3-0 (25-14, 25-15, 25-20)
Centrodiesel Pagliare Ap-Corplast Corridonia Mc 1-3 (25-23, 17-25, 22-25, 15-25)
Ternedil Acquasparta Tr-Team 80 Gabicce Gradara Pu 3-0 (25-15, 25-17, 25-18)
Convergenze Cus Siena-Sacrata B-Chem Civitanova Mc 0-3 (19-25, 14-25, 20-25)

Gare dell’11ª giornata ancora da disputare: Valdarninsieme Castelfranco Ar-Pieralisi Volley Jesi An domenica 8 gennaio ore 17.30; Omg Galletti Valleceppi Pg-Volleyarno Montevarchi Ar domenica 8 gennaio ore 18.

Classifica dopo 11 giornate (legenda: *= una partita in meno): Roana Cbf Hr Macerata 30; Corplast Corridonia Mc 27; Pieralisi Volley Jesi* 24; Caf Acli Stella Rimini 21; Sacrata B-Chem Civitanova Marche Mc 20; Omg Galletti Valleceppi Pg* 16; Convergenze Cus Siena e Centrodiesel Pagliare Ap 15; 3M Pallavolo Perugia e Ternedil Acquasparta Tr 14; Volleyarno Montevarchi Ar* 13; Team 80 Gabicce Gradara Pu 9; Valdarninsieme Castelfranco Ar* 7; New Font Mori Gubbio P 0.

Andrea Lattanzi
Addetto stampa Caf Acli Stella Rimini