Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley A2 femminile. Battistelli San Giovanni in M.-Lardini Filottrano 0-3 (gallery)

In foto: Un attacco della Battistelli
Un attacco della Battistelli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 15 gen 2017 19:53 ~ ultimo agg. 16 gen 22:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Battistelli SGM-Lardini Filottrano 0-3 (23-25, 21-25, 18-25)

TABELLINO
Battistelli San Giovanni in Marignano: Vyazovik (6), Tallevi (8), Angelini (ne), Battistoni (3), Giuliodori (6), Saguatti (9), Agostinetto (1), Lanzini (L)(n.e), Sgherza (0), Bo ccioletti (L) (0), Rynk (0), Moretto (4). Allenatore: Riccardo Marchesi.

Muri: 2
Battute: punti 4, errori 7

Lardini Filottrano: Tosi (n.e), Marangon (L) (n.e), Bosio (2), Galazzo (0), Felizioni (L)(0), Negrini (5), Vanzourova (21), Rita (n.e), Mazzaro (7), Cogliandro (10), Capelli (n.e), Scuka (16) Allenatore: Massimo Bellano.

Muri: 6.
Battute : punti 3, errori 11.

COMMENTO E CRONACA
Non inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per la Battistelli Volley che esce sconfitta nelle mura di
casa contro la capolista Lardini Filottrano, che prosegue ancora imbattuta il suo cammino verso la serie A1.

Il sestetto d’avvio della Battistelli si presenta in campo con: Vyazovik, Battistoni, Giuliodori ( ex Lardini Filottrano), Tallevi, Saguatti, Boccioletti ( che sostituisce l’indisponibile Alessia Lanzini). Filottrano , giudata da coach Bellano,parte con : Negrini, Bosio, Cogliandro, Scuka, Mazzaro, Feliziani.

Avvio sprint per Filottrano che in pochi minuti si porta sul risultato di 2-7. La Battistelli prova la reazione con la coppia Saguatti – Vyazovik , riducendo il distacco (7-9). Un errore di Tereza Vanzurova permette alle ragazze di Marchesi di avvicinarsi alle Marchigiane ( 9-10) , poi un splendido attacco di Olga Vyazovik porta al pareggio tra le due squadre (10-10). Bellissimi e lunghi gli scambi tra le due squadre in questa fase di gioco, la Battistelli si dimostra compatta e ordinata in fase difensiva , riuscendo a concedere ben poco alla capolista.La situazione di equilibrio continua fino al parziale di 14-14, poi le padrone di casa guidate dagli attacchi di Giulia Saguatti tentano l’allungo portandosi sul risultato di 17-14.Coach Bellano chiede un time out per tentare una inversione di rotta, ma la ragazze di Marchesi riescono a gestire il piccolo ma importante vantaggio ( 21-18). Filottrano non molla e la squadra ospite riesce a raggiungere il pareggio (21-21) . Le marchigiane continuano a sfruttare il momento positivo e grazie a due attacchi di Tereza Vanzurova Filottrano porta a casa il primo set (23-25).

L’inizio del secondo set è la fotocopia del primo, dove Filottrano in pochi minuti si porta sul parziale di 0-4. Coach Marchesi chiede immediatamente un time-out, ma la situazione non cambia: le marchigiane si dimostrano padrone del campo e del gioco ( 10-5). La Battistelli nonostante il distacco non si da per vinta e tenta di riportare una condizione di parità. Sul parziale di 16-19 Marchesi effettua un doppio cambio: Rynk-Agostinetto per Battistoni-Moretto, ma le sorti del set non cambiano con un parziale di 16-21 per le ragazze di coach Bellano. Anche questa volta un attacco di Vanzurova porta alla chiusura del set con il risultato di 21-25 per le marchigiane.

La partenza del terzo set, a differenza dei due precedenti , è di perfetto equilibrio tra le due squadre (7-7). Un attacco di Vyazovik e un fallo delle marchigiane permette alla Battistelli di allungare di 2 punti (9-7). La risposta di filottrano non tarda ad arrivare e grazie alla triade Cogliando-Scuka- Negrini riporta la situazione in parità (10-10). Il nuovo vantaggio della Battisteli arriva sul 13-12 grazie ad un out di Mazzaro. Le padrone di casa non concedono nulla alle marchigiane e tentano l’allungo (15-12). Filottrano non resta a guardare e riesce di nuovo a riportare la situazione in uno stato di parità (16-16). Le marchigiane vogliono portarsi a casa set e partita e i loro attacchi si fanno sempre più incisivi( 18-23) . Filottrano continua il suo monologo in campo e sarà un attacco di Asia Cogliando a chiudere il set con il risultato di 18-25.

Si chiude così con il risultato di 0-3 per la capolista che ha dimostrato la sua superiorità in campo e di meritare il solitario primo posto in classifica. La Battistelli esce a testa alta contro la corazzata marchigiana, ma la testa verso la prossima sfida di campionato contro Millenium Brescia ( vincente 1-3 contro Chieri).

Dichiarazione del vice allenatore Luca Giulianelli (Battistelli Volley): “È stata una partita difficile per noi. Filottrano è una grande squadra, con atlete di assoluto valore e che merita il primo posto in classifica. Ci siamo allenati bene durante la settimana, sapevamo che contro di loro dovevamo rischiare tanto. Le ragazze mi sono piaciute, qualche disattenzione non ci ha permesso di portare a casa qualcosa di più. Purtroppo con una squadra del genere che non ti regala nulla devi essere perfetto al cento per cento”.

La partita sarà trasmessa su Icaro TV (canale 91) mercoledì alle ore 21:30.

LE INTERVISTE DEL DOPOGARA

Meteo Rimini
booked.net