newsrimini.it

Verso Bellaria-Rimini, intervista al centrocampista Alessandro Facondini

Facondini

Alessandro Facondini

Il Bellaria cade in casa della Savignanese. I biancazzurri, però, non si perdono d’animo e continuano a rincorrere la salvezza.

Alessandro Facondini (classe 1997), professione centrocampista, è ritornato, in questo mercato invernale, alla casa base dopo una parentesi alla Ribelle. Il giocatore bellariese, assente per un’influenza, commenta da fuori la gara contro i gialloblu: “Il risultato di Savignano, venuto anche a causa di alcune assenze, dobbiamo prenderlo come lezione, pronti però a fare bene già da questa domenica”.

È contento di essere ritornato a Bellaria?
“A Bellaria sto bene. Qui ho fatto buona parte del settore giovanile fino all’esordio nei grandi l’anno scorso in Serie D, quindi devo molto a questo società. Bellaria è una piazza tranquilla che ci permette di lavorare al meglio”.

Il Bellaria sarà in grado di raggiungere la salvezza?
“Questa squadra ha tutte le potenzialità per raggiungere la salvezza, perché il campionato è ancora lungo e non vediamo l’ora di risalire la classifica”.

Domenica arriva il derby con il Rimini.
“La gara di domenica non ha bisogno di stimoli, si prepara da sola. Giochiamo contro una squadra con un grande passato che sta ricostruendo qualcosa di molto importante. Noi saremo pronti e daremo il massimo per mettere il Rimini in difficoltà”.

Ufficio Stampa Bellaria

RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B