newsrimini.it

Venerdì a laFeltrinelli Roberta Tota presenta il suo libro “Rotolando nell’anima”

Roberta Tota

La copertina del libro

“La mia disabilità mi ha resa forte, tenace, combattiva; ora so captare l’anima e il cuore delle persone, non le giudico per ciò che vedo ma per ciò che traspare. Magari se camminassi come la maggior parte delle persone, non darei il giusto valore alla sensibilità e al cuore, oltre le apparenze.” (Roberta Tota)

“Rotolando nell’anima” nasce dal forte desiderio di portare il lettore ad una nuova e importante consapevolezza nel considerare la diversità umana fonte di ricchezza divina da cui ne derivano le più profonde fonti d’Amore e di coraggio. Il pregiudizio è l’unico limite che non consente di tangere queste grandi sfumature che la vita genera. La disabilità è una forte componente da cui ricaviamo piccole, grandi eroine da esporre nella vetrina dei nostri “muscoli interiori”: Comprensione, Sensibilità, Coraggio, Determinazione e Forza. Solo concentrando i pensieri su ciò che non conosciamo o, per paura, evitiamo amplieremo i nostri orizzonti e scopriremo un amore concreto e profondo verso noi stessi e le altre anime. L’esistenza di chi è diversamente abile è forse più complicata, perché vissuta con confini ben definiti ed oggettivi, ma nel cuore una grande libertà. Da questa libertà nasce un nuovo pensiero, un pensiero positivo e sconfinato dettato dalla voglia di crescere e guardare lontano, oltre ogni limitante apparenza.

Roberta Tota è nata a Milano e vive a Riccione, è affetta da tetraparesi spastica e si occupa quotidianamente della lotta contro le barriere architettoniche e morali.

La presentazione si terrà venerdì 20 gennaio alle ore 18:00, nella sede della libreria laFeltrinelli, Largo Giulio Cesare 4, Rimini. Ingresso libero.