newsrimini.it

Termometro sotto zero, allerta fino a martedì. Ghiacciata la Fontana dei Quattro Cavalli

la fontana dei 4 Cavalli ghiacciata

Prosegue l’ondata di freddo. Nella notte il termometro sul riminese è sceso ampiamente sotto lo zero e anche sulla costa si sono toccate minime di -4°. Durante il giorno le temperature, nonostante il sole, non sono salite più di tanto: a mezzogiorno si registravano circa 2 gradi. Ancora più basse le temperature percepite. La situazione caratterizzata da cielo sereno o velato e clima rigido proseguirà anche domani mentre martedì è prevista nuvolosità  in aumento e deboli nevicate sui rilievi. La protezione civile regionale ha prorogato l’allerta per temperature estreme fino alle 9 di martedì, soprattutto per le aree di pianura.

A testimoniare le rigide temperature anche le immagini che ci sono state inviate in redazione e che mostrano una Fontana dei Quattro Cavalli completamente ghiacciata.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_dwyqdsji” width=”400″ height=”220″ /]

 

Il flusso di aria da nord-nord-est favorirà ancora, localmente sulla pianura più interna, il mantenimento di temperature minime notturne inferiori a -8 gradi, anche con punte attorno ai -10 gradi, in particolare nelle aree extraurbane. Il raggiungimento delle temperature minime dovrebbe verificarsi durante le prime ore del mattino di domani, con maggiore probabilità nelle aree più settentrionali della pianura. Si prevede che questa situazione possa ripetersi, anche se con minore intensità, nella notte tra lunedì e martedì.

Le previsioni: 

. Arpa 

. Aeronautica Militare

. 3BMeteo