Indietro
menu
Ambiente

Pulizie post Capodanno, i numeri di Hera

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 3 gen 2017 16:52 ~ ultimo agg. 16:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Rimini sono iniziate alle 2 del 1 gennaio le pulizie straordinarie di Piazzale Fellini e delle zone limitrofe, dopo che le migliaia di persone accorse al concerto di Capodanno con Francesco Renga si sono riversate in centro per le altre iniziative. L’’importante affluenza di pubblico in tutto il centro storico e di conseguenza questo ha comportato per Hera un forte impegno di risorse per ripristinare la situazione.

Per la pulizia delle piazze ove si sono svolti gli eventi, Hera ha fatto scendere in campo una trentina di addetti più tre coordinatori ed altrettanti mezzi: 7 spazzatrici meccaniche, 5 operatori con Daily a vasca, 8 con Porter, 6 manuali, un compattatore e un’idropulitrice. Dalle 3 alle 6 si è proceduto alla raccolta del materiale, poi sono state svolte le operazioni di pulizia, che sono terminate attorno alle 9.

Per far fronte alle esigenze extra del Capodanno, a Rimini sono stati aggiunti 15 contenitori da 360 litri, 3 cassonetti da 1700 litri e 60 cestelli getta carta.

Anche in provincia l’attività della multiutility è stata consistente per rimettere in ordine le piazze dopo i veglioni di San Silvestro: complessivamente sono stati movimentati oltre 80 bidoni da 360 litri, di cui 43 a Santarcangelo, 28 a Riccione e 12 a Cattolica.  In questi giorni, infatti, sono in programma ulteriori lavori di rifinitura.Infine Hera sta raccogliendo anche le segnalazioni relative ai contenitori stradali dati alle fiamme: ad oggi è stato segnalato solo un cassonetto da 1700 litri bruciato a Bellaria.