Indietro
menu
Cronaca Rimini

Polizia ferma ricercato dopo inseguimento in centro

In foto: la zona dell'arresto
la zona dell'arresto
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 27 gen 2017 14:22 ~ ultimo agg. 14:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ancora un ricercato arrestato dalla Polizia di Rimini. Ieri sera intorno alle 22 un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, aggregato presso la Questura di Rimini, transitando in Piazzale Cesare Battisti davanti alla Stazione, ha notato due soggetti che confabulavano con fare sospetto sotto la pensilina della fermata dei pullman.

I poliziotti hanno continuato la marcia sul piazzale cercando di non insospettirli, poi hanno improvvisamente invertito la direzione di marcia per bloccarli. Uno dei due, con un balzo repentino è però fuggito in direzione di via Roma subitoinseguito da un agente dell’equipaggio di volante. Ha continuato la fuga lungo via Roma fino a svoltare all’altezza di Via XXII Giugno alla vista dell’auto della Polizia. L’operatore di volante, senza perderlo mai di vista, lo ha rincorso fino a tutta via Oberdan per poi arrivare sulla via Dante Alighieri. Su quest’ultima via nel frattempo, era prontamente sopraggiunta un’altra volante che ha effettuato una manovra a “tenaglia” in modo da precludergli ogni via di fuga.

Gli operatori, con non poca fatica, sono riusciti a bloccare l’uomo che, nonostante la presenza degli agenti, ha opposto una forte e violenta resistenza. Accompagnato negli uffici della Questura e identificato, è stato appurato che lo straniero aveva a suo carico numerosi precedenti di Polizia per reati come rapina aggravata e reati inerenti l’immigrazione clandestina visto che risulta attualmente irregolare sul territorio nazionale in quanto inottemperante all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale dello scorso luglio. Era inoltre ricercato in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Rimini, che gli veniva immediatamente notificato; l’uomo è stato infine portato in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.