Indietro
menu
Rimini Scuola

Al Ceis aggiudicazione provvisoria delle cinque materne. Millepiedi in pole per asilo

In foto: il villaggio del CEIS
il villaggio del CEIS
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 19 gen 2017 15:17 ~ ultimo agg. 20 gen 14:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.055
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è riunita questa mattina negli uffici del Comune di Rimini la commissione aggiudicatrice del bando per l’affidamento del servizio di gestione di cinque strutture comunali per l’infanzia. All’ordine del giorno l’esito delle verifiche effettuate nei giorni scorsi sulla concorrente posizionatasi prima in graduatoria, il Centro Educativo Italo Svizzero (Ceis). Si tratta adi verifiche procedurali che necessarie in base alle disposizioni di legge in materia – ricorda l’Amministrazione Comunale – per poter procedere all’aggiudicazione provvisoria dell’appalto.

Il responsabile del procedimento ha esaminato e giudicato esauriente la relazione inviata dal concorrente primo in graduatoria, formalizzando la proposta di aggiudicazione provvisoria del servizio delle cinque scuole materne del Comune di Rimini (La Giostra, Arcobaleno, Il Volo, Il Borgo e Al Zgheli). Nell’assegnazione dei punteggi 80 punti su 100 sono stati assegnati al progetto educativo, 20 a quello economico.

Intanto oggi sono state aperte anche le buste per l’altra parte del lotto, quello relativo a un asilo nido (il Do Re Mi di via Euterpe): il punteggio più alto sarebbe quello del raggruppamento temporaneo di imprese di cui fa parte anche cooperativa il Millepiedi di Rimini insieme alla coop Acquarello di Forlì (che ne è capofila). Anche in questo caso, come per il Ceis, si devono attendere le verifiche prima di avere l’ufficialità.

Proprio oggi, in occasione dell’annuncio della partenza delle iscrizioni ai servizi per l’infanzia, l’assessore Mattia Morolli è intervenuto sull’aggiudicazione provvisoria al Ceis, parlando di “nuovo corso di sinergia tra Comune e realtà educative all’insegna della qualità educativa e professionale“. L’assessore ha ribadito che il servizio continuerà a rimanere pubblico, pur organizzato con modalità gestionali diverse, e con i medesimi standard di qualità.

Tra le novità del prossimo anno scolastico, l’assessore ricorda anche l’introduzione dell’obbligo vaccinale per l’accesso ai servizi educativi 0-3 anni, come prescritto dalla nuova normativa regionale. Un obbligo retroattivo, che non riguarda quindi solo i nuovi iscritti.


 

I dettagli per l’iscrizione

Sono partite le iscrizioni per i servizi educativi all’infanzia per l’anno scolastico 2017-2018. L’Ufficio Iscrizioni del Comune di Rimini a cui rivolgersi si trova in via Ducale 7/9, al primo piano (tel.0541/ 704770 o 704767) ed è disponibile per la compilazione e la consegna delle iscrizioni, o eventuali chiarimenti, nei seguenti orari:
dal Lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13.00
Martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Per chi desiderasse compilare la domanda on line è invece possibile attivare le proprie credenziali al numero di telefono 0541/704739.