Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La Caf Acli Stella vuole battere la Centro Diesel Pagliare per chiudere al meglio il girone d'andata

In foto: Coach Biselli durante un time out
Coach Biselli durante un time out
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 20 gen 2017 14:44 ~ ultimo agg. 21 gen 21:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una vittoria, la terza consecutiva, per chiudere al meglio il girone di andata del campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B2. Questo è l’obiettivo di capitan Giardi e compagne che affronteranno la Centro Diesel Pagliare Volley, in cui gioca l’ex Agata Ridolfi, sabato 21 gennaio alle ore 17.30 tra le mura amiche del Pala Stella di Rimini.

La Caf Acli Stella Rimini è la quarta forza del girone F con 24 punti mentre la squadra marchigiana è ottava in classifica a quota 15 punti in coabitazione con Volleyarno Montevarchi, Convergenze Cus Siena e Ternedil Acquasparta.

L’incontro, valido per la 13ª giornata della competizione, sarà diretto da Francesco Mastrogiovanni e Francesco Di Maria.

“Confermo che ancora al 100% non siamo; dobbiamo accelerare il processo di recupero della forma ottimale per arrivare al massimo il prima possibile – ha dichiarato Andrea Biselli, coach della Caf Acli Stella Rimini -. Rispetto all’anno scorso, sono migliorati sia i numeri che la qualità. La squadra ha avuto un grande inizio di campionato con le cinque vittorie consecutive; a parte la partita disputata a Gabicce che è stata veramente brutta, nelle altre sconfitte non abbiamo giocato tecnicamente e tatticamente al cento per centro ma il livello in generale è stato comunque elevato. Finora abbiamo ottenuto un buon bottino di punti che vogliamo incrementare ancora nelle prossime gare per raggiungere la soglia deputata al mantenimento della categoria; poi vedremo cosa ci dirà la classifica. Se riuscissimo ad avvicinarci alle posizioni importanti, senza avere più il patema di guardare quanti punti ha la quart’ultima, potremmo cominciare a fare altre considerazioni ma è una questione che è meglio affrontare quando arriveremo a 32-33 punti in classifica. Negli allenamenti di questa settimana ho notato che le ragazze stanno bene dal punto di vista psicologico ma devono ancora lavorare tanto sull’approccio al lavoro. Pagliare è una squadra che fa parte di quel mucchio stazionato vicino al quart’ultimo posto; sicuramente cercherà di fare punti al Pala Stella dopo le due sconfitte subite da Corridonia e Macerata. È una squadra che ha qualche attaccante molto importante e sfrutta molto bene i centrali; dovremo cercare di avere un servizio adeguato per limitare il loro gioco nel posto 3 oltre a fare bene le nostre cose. Speriamo che la legge dell’ex si ritorca contro la Ridolfi: le auguro di disputare un buon campionato ma non contro di noi”.

Andrea Lattanzi
Addetto stampa Caf Acli Stella Rimini