Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Judo. Caterina Mazzotti bronzo ad Alpe Adria

In foto: Caterina Mazzotti sul podio all'Alpe Adria
Caterina Mazzotti sul podio all'Alpe Adria
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 30 gen 2017 13:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono milleventisei gli atleti che sabato e domenica si sono confrontati sui tatami allestiti nel PalaGetur a Lignano Sabbiadoro per aggiudicarsi la 22esima edizione del Trofeo Internazionale Alpe Adria di judo.

Sabato le gare sono state riservate esclusivamente alla classe cadetti (under 18), precedute da un’originale cerimonia di apertura con il saluto di Odette Giuffrida, argento olimpico a Rio.

Numerosi i protagonisti di scena internazionale, italiani, croati, sloveni, svizzeri e in particolare, gli atleti della nazionale dell’Azerbaijan. L’atleta riccionese Caterina Mazzotti (Ksdk) vince i primi tre combattimenti incontrando un’italiana e due slovene, rispettivamente per ippon il primo e secondo, mentre il terzo per tecnica di soffocamento.

In finale di pole si deve arrendere al golden score per una sanzione. Giudizio arbitrale che lascia molto perplessi sia i tecnici che i compagni di squadra di Caterina. Nella finale per il bronzo l’atleta riccionese vince brillantementene per due wazari con l’atleta milanese del Judo Vanzago.

Molto soddisfatto il tecnico Luca Ravanetti per questo bronzo di Caterina, che ora sarà impegnata a Follonica l’11 e 12 febbraio nell’European Cup.