Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Francesco Molinari migliora il suo primato sui 60 metri e centra il minimo per i Campionati Italiani Assoluti

In foto: Francesco Molinari
Francesco Molinari
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 16 gen 2017 13:00 ~ ultimo agg. 13:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Francesco Molinari ha mantenuto la promessa. Una settimana fa aveva dichiarato che voleva centrare il minimo per i Campionati Italiani Assoluti sui 60 metri. Detto e fatto. Lo sprinter della nazionale sammarinese e dell’Olimpus è stato il protagonista assoluto dei 60 metri al Meeting Indoor di Ancona.

Prima ha vinto la batteria con il tempo di 6”91 centrando il minimo per gli Assoluti e migliorando di 7 centesimi il suo primato personale, dopo ha trionfato in finale in 6”95.

“Sono molto soddisfatto di risultati e del lavoro svolto – commenta Francesco, non vedo l’ora di partecipare ai Campionati Italiani Assoluti. Ora il mio obbiettivo è stabilire il nuovo record sammarinese dei 60 metri che è di 6”87 ed appartiene a Gian Nicola Berardi. Questo buon inizio di stagione mi sta dando molta carica ed ottimismo anche in vista della stagione all’aperto”.

Ad Ancona si è distinto anche il giovane talento dell’Olimpus Francesco Sansovini, che ha centrato il minimo per i Campionati Italiani Allievi nei 60h con il tempo di 8.80.

A Modena Matteo Mosconi è salito sul terzo gradino del podio nella gara di salto in alto con la misura di 2.02. Matteo era l’esordio stagionale ed ha fatto dei buoni tentativi a quota 2.06. “Ho già il minimo per gli Assoluti perché lo avevo fatto l’anno scorso. Il mio obiettivo è crescere a livello di condizione e di tecnica perché quest’anno abbiamo cambiato molte cose”.

L’ufficio stampa FSAL
Marianna Giannoni