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Fondazione Verdeblu, cresce la promozione online

Fondazione Verdeblu, cresce la promozione online

dal sito bellariaigeamarina.org

La Fondazione Verdeblu, che porta avanti l’attività promozionale della Città di Bellaria Igea Marina rende noti i dati relativi del 2016. A partire dalla crescita significativa del sito www.bellariaigeamarina.org: quasi 200.000 le visite registrate, + 33% rispetto all’anno precedente. Il sito si adatta a tutti gli strumenti di navigazione (desktop, laptop, smartphone e tablet).

Il portale, aggiornato quotidianamente con le attività, gli eventi e le novità della città, ha per il 70% un pubblico italiano, equamente distribuito tra femmine e maschi, mentre la fascia di età più rappresentata è quella tra i 25 e i 54 anni (74% del totale), con un 81% di visite “organiche” (non a pagamento) o di ricerca diretta (utenti che digitano direttamente l’indirizzo del portale).

 Parallelamente al portale, già da diversi anni Fondazione Verdeblu lavora attraverso le newsletter (più di 2 milioni di contatti ogni anno) e sui social network.

Su Facebook la pagina di Bellaria Igea Marina ha raggiunto in questi giorni il traguardo dei 25.000 follower, che si sono tradotti nel 2016 in circa 5 milioni di contatti. Bellaria Igea Marina è inoltre attiva su Instagram, su Google My Business, su Twitter e su Youtube con un canale dedicato. E’ su Instagram che si segnala la crescita iù forte: 100.000 contatti registrati e follower passati dai 2.000 nel 2015 a 5.000 nel 2016, per un’età media che va dai 18 ai 34 anni.

La presenza sul territorio di un network radiofonico, grazie all’accordo di Fondazione Verdeblu con Pr42,  è quantificata in circa 15.000.000 contatti.

Resta attivo anche il canale della comunicazione cartacea: in dodici mesi sono state affisse 12.000 copie tra manifesti per le plance e locandine per vetrine, più 40.000 copie stampate tra cartoline, flyer e brochure.

L’obiettivo di Fondazione Verdeblu è “continuare su questa strada, cercando di incrementare l’utilizzo dei blogger, che già nel 2016 hanno dato soddisfazione in termini di condivisione e ritorno commerciale”.