Indietro
menu
Cronaca Rimini

Ex hotel Aurum a Viserba, firmata ordinanza sgombero

In foto: gli esterni
gli esterni
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 13 gen 2017 13:04 ~ ultimo agg. 14 gen 12:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.509
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È stata firmata l’ordinanza, contingibile e urgente, di sgombero per motivi igienico sanitari dell’ex struttura ricettiva Aurum in via Dati a Viserba. L’ordinanza segue il recente sopralluogo effettuato dall’Ausl, in cui si è riscontrata una grave situazione igienica, sanitaria ed infrastrutturale con rischi di salute per le persone che vi alloggiano.

Nell’immobile, di proprietà della società Aurum con sede a Cesena, disposto su quattro piani, si trovano numerose stanze in cui alloggiano persone di nazionalità senegalese in cui sono state riscontrate gravi carenze sanitarie.

In particolare: sporco diffuso in tutti gli ambienti; insetti striscianti; rifiuti ingombranti nell’ingresso, sui pianerottoli delle scale e nei corridoi; finestre e balcone prive di vetrate; sistema di riscaldamento, laddove presente, non funzionante; pareti umide, scrostate, presenza di muffa e numerose crepe; cucina dismessa e utilizzo di fornellini da campeggio per cuocere cibi e stufette elettriche per scaldarsi.

Dalle verifiche – spiega l’Amministrazione Comunale – è emersa una situazione tale da inibire le condizioni di abitabilità degli ambienti, che costituisce un pericolo di grave danno per gli occupanti in primis, e per la salute pubblica più in generale. Lo sgombero dell’immobile si è reso necessario per evitare quelli che a tutti gli effetti sono imminenti ed attuali condizioni di potenziale rischio grave all’incolumità e alla salute delle persone che vi alloggiano. I termini concessi alla società Aurum per provvedere allo sgombero di tutti gli occupanti della ex struttura ricettiva è di venti giorni dalla notifica degli atti. Tutto l’iter attuativo dello sgombero sarà monitorato dagli uffici igienici e sanitari ma anche da quelli sociali per garantire i minori disagi possibili alle persone coinvolte.

Meteo Rimini
booked.net