Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Eventi Rimini Social

Dall'EcoNatale 5.500 euro per il comune di Ussita

In foto: dal FB EcoNatale Santarcangelo
dal FB EcoNatale Santarcangelo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 9 gen 2017 14:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Hanno fruttato circa 5.500 euro le cinque iniziative dell’EcoNatale di Santarcangelo, organizzate dalla Consulta del Volontariato. Il ricavato che sarà interamente devoluto alla popolazione del Comune di Ussita (MC), colpito dal terremoto del 26 ottobre.

Uno spettacolo, una camminata sotto le stelle, le tombole e la festa della Befana dei Pompieri in piazza Ganganelli ha permesso di raggiungere l’importante cifra.

In particolare la Befana dei Pompieri – evento nato a seguito all’esperienza dei Vigili del Fuoco di Rimini, che hanno prestato servizio a Ussita dopo il terremoto – ha visto un’ampia partecipazione di famiglie. In piazza insieme al sindaco Parma, al Prefetto Strano, al Comandante dei Vigili del fuoco di Rimini Raschillà, anche il sindaco di Ussita, Marco Rinaldi e i bambini e bambine del paese marchigiano che hanno visitato Santarcangelo e preso parte alla festa.

In particolare, i ticket venduti sono stati 736, di cui 554 per l’acquisto della merenda offerta dai pubblici esercizi di Santarcangelo e 182 per la “Casa della Befana”: incasso complessivo 3.687 euro, versati sul “conto corrente della città” aperto nei mesi scorsi dalla Pro Loco.

Grazie agli eventi dell’eCONatale abbiamo portato avanti il percorso iniziato lo scorso settembre con la cena ‘Santarcangelo c’è’ – dichiara il sindaco Alice Parmaun percorso di solidarietà indirizzato alle popolazioni colpite dal terremoto, ma non solo. Un impegno che è di tutta la città e che difficilmente l’Amministrazione comunale riuscirebbe a sostenere da sola: per questo, vorrei ringraziare le realtà associative che compongono la Consulta per lo sforzo organizzativo, i Vigili del fuoco di Rimini per aver alimentato il legame con il Comune di Ussita, i locali del centro per l’adesione all’iniziativa del 7 gennaio e il Centro sociale ‘Franchini’ per aver collaborato alla realizzazione di diverse tra le iniziative in calendario, oltre a tutti coloro che a diverso titolo  hanno reso possibile raccogliere una cifra importante che sarà integralmente devoluta alle popolazioni terremotate”.