Indietro
menu
Politica Riccione

Crisi maggioranza. Fabbri: il peccato originale la mancanza di confronto

In foto: una seduta
una seduta
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 16 gen 2017 13:31 ~ ultimo agg. 19:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_4h525xtv” width=”400″ height=”220″ /]

Credo che il peccato originale di questo governo sia la mancanza di onfronto tra le forze di maggioranza”. Poche ore prima dell’incontro del sindaco Renata Tosi con i “dissidenti” di Unione Civica sulle difficoltà della maggioranza interviene anche Licia Fabbri, responsabile di Forza Italia a Riccione. E afferma: “Ci deve essere più confronto nel prendere le decisioni e questo manca ed è sempre mancato. Si preferisce cinguettare sui social invece che confrontarsi vis à vis“.

Ammette che, in qualche modo, il malessere espresso da Unione Civica lo sentono anche loro di Forza Italia, proprio a causa del mancato confronto. “Gli incontri di maggioranza sono pochi e sono per lo più tecnici. Una volta c’erano gli incontri tra il sindaco e i segretari che ora non c’è più. Ora prevalgono quelli con i capi gruppo, ma non è sufficiente. Questo non è un dialogo sufficiente“.

Sull’ipotesi rimpasto di giunta sono possibilisti ma non sul cambio assessorati dati a Forza Italia: “Un ridimensionamento dei ruoli andrebbe a compromettere il nostro operato, rendendo difficile  portare a casa le priorità del programma elettorale. Sediamoci attorno ad un tavolo e troviamo una soluzione. Non mi sento di anticipare o fare previsioni sull’incontro di questa sera. Certo è che ci sono ancora i margini per trovare una soluzione: volere è potere. I margini ci sono“.

In merito alle parole affidate ieri dal sindaco a facebook la Fabbri ammette che si possono intepretare in vari modi. “Le voglio leggere non come un monito, ma con un forza e coraggio ce la possiamo fare. Domani speriamo di essere ancora una squadra”.