Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Capitan Ester Protti prende per mano la Femminile Rimini in vista del girone di ritorno

In foto: Ester Protti in azione
Ester Protti in azione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 24 gen 2017 13:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CAPITAN ESTER PROTTI PRENDE PER MANO LA FEMMINILE RIMINI IN VISTA DELL’AVVIO DEL GIRONE DI RITORNO

Si avvicina l’inizio del girone di ritorno e la Femminile Rimini in questa lunga sosta, intramezzata dal ko nel recupero contro lo United, ha lavorato duramente per migliorare la condizione atletica.

Il calendario presenta subito tre incontri da bollino rosso: San Mauro Mare, Vignola e Sassuolo. Le biancorosse, dopo un girone d’andata poco entusiasmante, si stanno rimboccando le maniche per quello che potrebbe essere definito l’inizio di un nuovo campionato, nel quale la parola d’ordine è riscatto.

Il capitano classe ’96 Ester Protti si sta preparando assieme alle compagne per il ritorno in campo. “Abbiamo lavorato molto sulla resistenza e la forza per non perdere condizione e concentrazione. Penso che questa pausa ci abbia fatto bene”.

Il girone d’andata è da dimenticare. L’obiettivo adesso, senza troppi proclami, è quello di conquistare più punti rispetto agli 11 attuali. “Abbiamo avuto diversi problemi, ma la squadra ha sempre provato a giocarsela. Sicuramente ci sono anche degli aspetti positivi, ovvero la crescita di alcune ragazze e il rafforzamento dell’unione del gruppo. Adesso la classifica non la guardiamo più e nelle prossime tredici partite cercheremo di fare meglio”.

Domenica la Femminile Rimini torna a San Mauro Mare, campo dove in coppa è arrivata una sonora sconfitta (5-1) che è valsa anche l’eliminazione. 1-0 per le gialloblù all’esordio in campionato al Neri. Insomma, bisognerà invertire il trend negativo. “Sono una squadra molto grintosa ma a mio avviso non sono superiori a noi. La prima partita è stata molto combattuta e hanno vinto grazie a un nostro errore. In coppa c’è stata poca attenzione, forse l’abbiamo affrontata un po’ sottogamba. Sicuramente non dobbiamo ripetere gli stessi errori, poi bisognerà cercare di attaccare e concretizzare di più, senza perdere la concentrazione”.

Il libero Ester Protti, che con la sfera è una vera giocoliera visti i suoi numeri mozzafiato da freestyler, nelle prossime gare potrebbe essere schierata maggiormente nel ruolo che predilige, ovvero dal centrocampo in su. Anche il bottino di reti, attualmente a due, potrebbe di conseguenza salire. “Purtroppo a livello personale non posso ritenermi soddisfatta del campionato disputato finora: spero di migliorare e segnare di più sia per me sia per la squadra”.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini