Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Basket C Silver. Dany Dolphins Riccione-Castenaso 71-89

In foto: Davide Pulvirenti (palla in mano) e Max De Martin (foto di Enrico Morri)
Davide Pulvirenti (palla in mano) e Max De Martin (foto di Enrico Morri)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 23 gen 2017 13:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DANY DOLPHINS RICCIONE-CASTENASO 71-89

IL TABELLINO
DANY RICCIONE: Egbutu ne, Mazzotti 3, Pulvirenti 6, Cardinali 27, Ambrassa ne, Brattoli 23, Chistè, Biagini ne, Bologna, De Martin 12, Muccioli ne, Casadei ne. All. Agostini.

CASTENASO: Trombetti 17, Spinosa 16, Beccari 11, Curione 10, Cantone 9, Parenti 7, Baroncini 5, Masini 5, Pecino 5, Pedrielli 4, Recchia. All. Cinti.

ARBITRI: Dragicevic di Cesena e Guerrini di Faenza.

Parziali: 13-17, 34-42, 55-61.

CRONACA E COMMENTO
Una Dany dimezzata dagli infortuni cede il passo al Castenaso dopo aver lottato con i denti per tre quarti di partita (71-89). Una prova d’orgoglio e inevitabilmente sfortunata quella dei ragazzi di coach Agostini, costretto a utilizzare pochi giocatori (tra cui Cardinali e De Martin acciaccati) a causa dell’incredibile catena di infortuni e indisponibilità che ha colpito i Dolphins durante la settimana antecedente il match con i bolognesi.

Con Egbutu e Ambrassa presenti solo in panchina ma inutilizzabili, i biancazzurri fanno fatica a segnare nel primo periodo (13-17), restano quantomeno a galla prima dell’intervallo (34-42) e sfoderano un terzo quarto da applausi agganciando la parità (53-53) a pochissimo dalla penultima sirena ma finendo per pagare lo sforzo in un quarto periodo senza più energie fisiche e nervose. Il passivo finale non rende giustizia alla Dany che si è battuta con onore con sugli scudi Cardinali (top scorer a quota 27) e un Brattoli da 23 punti e 16 rimbalzi. Ma senza rotazione era inevitabile che alla distanza si sarebbe lasciato campo a un Castenaso che una settimana prima aveva concesso al Rebasket la prima vittoria stagionale ma che si è così portato a +4 sui riccionesi.

Il primo obiettivo per coach Agostini sarà recuperare giocatori quanto più possibile in vista di tornare in campo, ancora sul parquet di via Forlimpopoli, venerdì contro l’Anzola (ore 21).