Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket B donne. Sabato sera San Lazzaro-RenAuto Rimini

In foto: La RenAuto Rimini il giorno della presentazione
La RenAuto Rimini il giorno della presentazione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 13 gen 2017 14:41 ~ ultimo agg. 15 gen 11:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Torna il campionato per la Ren-Auto, che deve ancora concludere il girone d’andata (la partita di Cavezzo si recupererà giovedì 19 gennaio) ma è pronta a iniziare quello di ritorno. Domani, sabato 14, l’Happy partirà alla volta di San Lazzaro per affrontare la Bsl (ore 21), squadra giovane, atletica e certamente con entusiasmo e buone capacità tecniche.

La prima partita di campionato, quella che in settembre ha segnato il debutto della Ren-Auto in B, si è risolta con un perentorio 37-74 a favore della Bsl, che ha dominato il match ma poi non ha saputo spiccare il volo in classifica. Attualmente la formazione di San Lazzaro è a quota sei punti ma, al di là del bilancio di tre vittorie totali a fronte di nove sconfitte, va detto che le emiliane non sono mai crollate, perdendo sempre con margini molto risicati (a parte le sfide con squadroni come Cavezzo e Libertas Bologna).

In casa la Bsl segna in media 53.6 punti e ne subisce 57.6 mentre in trasferta, paradossalmente, ne segna 56 e ne subisce 53 pur con un bilancio di una vittoria e quattro sconfitte. Ne viene fuori un quadro comunque molto complicato per l’Happy, che avrà davanti l’ennesima squadra competitiva del girone, anche se non una delle top a livello di risultati.

Per la formazione di coach Rossi le buone notizie arrivano dall’infermeria che si sta svuotando. In via di risoluzione il problema al ginocchio di Montuori, mentre dovrebbero essere della partita le lunghe Ceotto e Vladimirova, rientrate in settimana in palestra.

Le piccole dell’attuale roster saranno tutte presenti e allora l’obiettivo, inevitabile che sia così, è quello di produrre il miglior basket possibile per verificare se potrà essere ripetuta, anche a livello di andamento del punteggio, la gara interna con la Libertas Forlì (almeno nel primo tempo).

PRIMA GIORNATA DI RITORNO
Bsl San Lazzaro – Ren-Auto Happy Basket Rimini 14/1, ore 21
Aics Forlì – Magik Rosa Parma 13/1, ore 21.30
Basket Cavezzo – Bk Club Val D’Arda 14/1, ore 20.30
Tricolore Reggio Emilia – Tigers Parma 14/1, ore 18
Scuola Basket Faenza – Valtarese 14/1, ore 20.30
Libertas Bologna – Calendasco 14/1, ore 20.30

CLASSIFICA
Libertas Bologna 22
Scuola Basket Faenza 22
Cavezzo 20*
Magik Rosa Parma 18
Bk Club Val D’Arda 14
Tricolore Reggio Emilia 12
Calendasco 12
Valtarese 10
Libertas Rosa Forlì 8
Bsl San Lazzaro 6
Tigers Parma 6
Aics Forlì 4
Ren-Auto Happy Basket Rimini 0*
*una partita in meno