Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Amichevole Santarcangelo-Prato 3-1: tabellino, cronaca e gallery

In foto: Il rigore di Piscitella
Il rigore di Piscitella
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 14 gen 2017 17:07 ~ ultimo agg. 17:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SANTARCANGELO-PRATO 3-1

IL TABELLINO
SANTARCANGELO (primo tempo) 3-5-2:
Gallinetta; Paramatti, Adorni, Sirignano; Florio, Gulli, Gatto, Rondinelli, Carlini; Cori, Cesaretti. All. Marcolini.

SANTARCANGELO (secondo tempo) 3-5-2: Gallinetta; Urso, Ronchi, Onetto; Posocco (37′ st Gazzotto), Valentini, Dalla Bona, Ungaro; Mancini (33′ st Alonzi), Merini (33′ st Maiorana).

PRATO 4-2-3-1: Melgrati; De Micheli (28′ st Sobacchi), Ghidotti, Marzoratti  (1′ st Bassano), Danese; Carcuro, Checchin (1′ st Cavagna); Piscitella (42′ st Diarrassouba), Strada (18′ st Kouassi), Di Molfetta (1′ st Malotti), Sowe (37′ st Moscardi). In panchina: Reggiani, Melani, Tomi. All. Monaco.

Marcatori: 13′ pt Cesarini, 18′ pt Piscitella (rig.), 21′ pt Gulli, 26′ st Dalla Bona.

Note. Angoli: 3-2.

CRONACA E COMMENTO
Parte bene il Santarcangelo, che al 13’ passa in vantaggio con Cesaretti: Gulli avanza sulla destra e serve profondo per il numero sette di casa che salta con una finta Danese e calcia in porta con la palla che, leggermente deviata dal difensore, entra sul primo palo. Cinque minuti e il Prato pareggia grazie a un rigore fischiato da Belfiore per fallo di Paramatti su Piscitella che lo stesso giocatore trasforma spiazzando Gallinetta. Il Santarcangelo di nuovo avanti al 24’ con Gulli che insacca di testa una punizione battuta dalla zona d’angolo destra da Cesaretti.

Nella ripresa Marcolini lascia in campo il solo Gallinetta mentre per il Prato sono tre i volti nuovi sul terreno di gioco. Il tris per il Santarcangelo lo segna Dalla Bona che al 26’ trasforma un calcio di punizione dal limite con una precisa traiettoria che s’infila alla destra di Melgrati. Il risultato non cambia più sino al 90’, finisce 3-1 con il Santarcangelo che, nonostante il pesante lavoro dell’ultima settimana, gioca una buona gara in vista della ripresa del campionato domenica prossima al Tardini.