Indietro
menu
Politica Riccione

A Riccione Oltre mette sotto la lente l'operato dell'Amministrazione

In foto: il logo di Oltre
il logo di Oltre
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 20 gen 2017 16:16 ~ ultimo agg. 16:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
A Riccione il gruppo consiliare Oltre fa sapere di avere avviato oggi una serie di iniziative per verificare l’operato dell’amministrazione comunale in diversi ambiti.
Il capogruppo Fabio Ubaldi, nella veste di Presidente della Commissione Controllo e Garanzia, ha convocato per mercoledì i capigruppo delle formazioni politiche di opposizione e maggioranza per valutare quanto sta accadendo alle partecipate Sis e Geat e comprendere anche le ragioni e gli obiettivi della riorganizzazione della macrostruttura interna annunciata nei giorni scorsi dal Sindaco Tosi.
Sempre oggi la consigliera Ulrike Bonfine ha formalizzato la richiesta degli eventuali atti amministrativi riguardanti la figura dell’infermiere Galvani che secondo notizie di stampa dovrebbe insediarsi presto al settore Turismo. Bonfini intende appurare l’esistenza di documenti ufficiali o comunicazioni interne tra dirigenti, sindaco e assessori riguardanti questa vicenda.
Infine, la consigliera Daniela Marchetti torna sul tema della sicurezza degli edifici pubblici, con particolare riferimento agli edifici scolastici, chiedendo copia dei verbali di sopralluogo che l’amministazione comunale ha dichiarato di aver effettuato dopo i sismi dell’agosto e settembre scorso. La Marchetti, sollecitata anche da numerose famiglie, vuole vedere chi ha effettuato i sopralluoghi, quando sono stati effettuati e con quali evidenze tecniche. Oltre a questo, sempre la Marchetti, ha fatto richiesta al settore Patrimonio dell’elenco dettagliato delle giacenze del magazzino Geat e della lista dei consegnatari dei beni mobili del comune per verificarne la corretta tenuta e disponibilità.