Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C femminile. Fenix Energia Faenza-Gut Chemical Bellaria 3-0

In foto: Le ragazze della Gut Chemical Bellaria
Le ragazze della Gut Chemical Bellaria
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 20 dic 2016 17:23 ~ ultimo agg. 17:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FENIX ENERGIA FAENZA-GUT CHEMICAL BELLARIA 3-0 (25-16, 25-23, 25-16)

La Gut Chemical Bellaria dopo una prova incolore in quel di Faenza benedice come non mai la pausa natalizia. L’obiettivo è quello di fare quadrato, riordinare le idee e recuperare la brillantezza di inizio stagione che le ha permesso di giocare alla pari con tutte le avversarie. Quella di sabato è stata una Gut mai in partita e che non è riuscita ad esprimere le proprie potenzialità.

Il primo set è caratterizzato da un buon inizio delle bellariesi che con due muri e due fast consecutive si sono trovate a guidare per 7-2 ma è stato il classico fuoco di paglia. Il trio di laterali del Faenza è salito in cattedra e pian piano ha recuperato punto su punto fino all’11-11, per poi volare via e chiudere 25-16.

Il secondo parziale inizia sulla falsariga del primo e solo grazie al solito cambio in regia con Andruccioli e Fortunati a garantire pesantezza in attacco, Bellaria rimette in piedi il set ma non basta per aggiudicarselo con le padrone di casa che mettono la freccia nel finale (25-23).

Nella terza frazione la Gut Chemical Bellaria parte ancora in difficoltà ed a questo punto coach Costanzi prova a cambiare qualcosa ed attinge dalla panchina. Inizialmente gli innesti producono un certo risveglio nel campo bellariese ma sul 13-16 tre errori consecutivi, spengono ogni velleità di rivalsa e consegnano il match al Faenza (25-16).

“Stiamo purtroppo attraversando un brutto periodo a livello di prestazione. Anche questa sera abbiamo disputato una gara opaca con poca cattiveria e senza mordente. La pausa natalizia cade a pennello, la sfrutteremo per ritrovare i nostri equilibri cercando di invertire la rotta e dimostrare quello che siamo in grado di fare. Sicuramente una bella sfida dalla quale non ci tireremo di certo indietro!” il commento di coach Costanzi.

La ripresa del campionato sabato 7 gennaio 2017 quando al PalaBim arriverà il Cervia capolista.

Tabellino: Fortunati 10, Bernabé 2, Petrarca 5, Deda, Scaricabarozzi 1, Ricci 7, Diaz 2, Tosi Brandi 4, Andruccioli, Fioroni lib. Zammarchi lib. Mazza 1, Pironi. 1° All. Costanzi Matteo Vice Muccioli Daniele.

Muri 4, Aces 1, Bs 5.

Ufficio Stampa Idea Volley Bellaria