Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Volley B2 femminile. Volley Arno Montevarchi-Caf Acli Stella Rimini 3-2 (gallery)

In foto: Carnesecchi
Carnesecchi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 4 dic 2016 12:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Volley Arno Montevarchi-Caf Acli Stella Rimini 3-2 (17-25, 18-25-, 25-21, 25-22, 15-13)

IL TABELLINO
Volley Arno Montevarchi: Manna 1; Michelini n.e.; Becucci 9; Ori n.e.; Mantelli 14; Bonechi 2; Massi 7; Gineprini 27; Manetti 10; Bertozzi (L). All.: Piazzese.

Caf Acli Stella Rimini: Giardi 21; Morosato 1; Ciavaglia 9; Bologna 23; Carnenesecchi 6; Francia 2; Costantino 3; Arcangeli (L); Ugolini 1; Urbinati, Ambrosini. All.: Biselli.

Note: muri: Montevarchi-Stella 15-4; battute valide: Montevarchi-Stella 4-5; battute sbagliate: Montevarchi-Stella 10-9.

Arbitri federali: Diego Armento e Mirco Battistoni.

CRONACA E COMMENTO
La Caf Acli Stella Rimini torna a casa con un solo punto e il rammarico di non aver vinto una partita che, sulla carta, sembrava essere alla sua portata dalla trasferta nella tana della Volley Arno Montevarchi.

Nei primi due set della partita, valida per l’ottava giornata del campionato nazionale di serie B2, assolute protagoniste al palazzetto dello sport di Montevarchi capitan Giardi e compagne che dominano le avversarie autrici di diversi errori che hanno impedito loro di giocarsela alla pari (17-25 e 18-25).

Nel terzo set però comincia ad andare storto qualcosa per le pallavoliste gialloblu, nonostante la vittoria di due set giunta in precedenza: la formazione locale rientra in campo con più grinta e convinzione, tant’è che riesce a respingere i numerosi attacchi della Caf Acli Stella Rimini e a condurre il parziale. Le pallavoliste riminesi vanno sotto di sette punti (16 a 9), poi trovano la forza di reagire e accorciano le distanze (22 a 21) ma sul finale del parziale è la Volley Arno Montevarchi ad avere la meglio (25-21).

Nel quarto set le ragazze allenate da Andrea Biselli esprimono un bel gioco e chiudono al primo intermedio del parziale con un vantaggio di sei punti (2 a 8). La compagine toscana però non si lascia spaventare dalle avversarie, riprende coraggio e raggiunge la Caf Acli Stella Rimini sul 12 a 12. Si procede punto a punto finché, sul 21 a 21, la Volley Arno Montevarchi non mette la freccia del sorpasso e va a vincere un altro set recuperando così lo svantaggio iniziale (25 a 22).

Nel quinto e ultimo set della sfida, nonostante la buona partenza della formazione riminese, trionfa di nuovo (15 a 13) la Volley Arno Montevarchi che raccoglie il terzo successo consecutivo in campionato.

La Caf Acli Stella Rimini esce sconfitta da un campo di gioco per la terza volta di seguito in questa stagione; a coach Biselli e alle ragazze i tifosi e la dirigenza chiedono di invertire la rotta per non perdere di vista l’obiettivo salvezza.

Andrea Lattanzi
Addetto stampa Caf Acli Stella Rimini