Verso Sant’Agostino-Rimini. Mastronicola: morale alto ma avversario ostico

CalcioRimini Sport

10 dicembre 2016, 14:09

Rimini-Argentana

in foto: Mastronicola in conferenza stampa

Morale ovviamente alto dopo il 5-0 di domenica scorsa sul Sasso Marconi, ma con la consapevolezza di affrontare un avversario ostico: il Sant’Agostino che dopo un avvo di campionato al di sotto delle aspettative ha cambiato molto ed è reduce da un successo sul campo del Granamica. Il tecnico Mastronicola dovrà fare a meno di Nanni e di Scotti: per il portiere biancorosso lo stiramento di domenica scorsa è comunque limitato e si conta di recuperarlo per i primi impegni del 2017.

Se Ricchiuti scenderà in campo subito o a gara in corso lo si deciderà domani. Il nuovo acquisto Abdoul sarà in panchina. I ferraresi, con 19 punti, hanno in questo momento sei squadre alle spalle. Il Sasso Marconi, che insegue il Rimini con due punti di distacco, ospita l’Argentana.

IL PROGRAMMA DELLA 17A GIORNATA E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B

LA NOTA DEL RIMINI FC

Dopo l’impegno infrasettimanale di Coppa Italia che ha regalato ai biancorossi l’accesso alla semifinale, la capolista Rimini si rituffa in campionato con la trasferta in programma domani sul campo dei ferraresi del S. Agostino (fischio d’inizio ore 14.30).

Così mister Mastronicola alla vigilia del match. “Grazie al bel successo ottenuto sul Sasso Marconi, che ci ha consentito di riprendere la testa della classifica, il nostro morale non può che essere alto. Allo stesso tempo in tutto il gruppo c’è la consapevolezza di non avere fatto ancora nulla perché mancano ancora due gare al giro di boa oltre, naturalmente, a tutto il girone di ritorno. Il traguardo è ancora lontanissimo e saremmo dei polli se pensassimo il contrario”.

Sulla strada dei biancorossi un avversario da prendere decisamente con le molle. “Rispetto all’inizio di stagione hanno cambiato parecchio, sia in termini di giocatori che di guida tecnica. Domenica hanno centrato una grande vittoria in casa del Granamica, tre punti che immagino abbiano dato morale a tutto l’ambiente. Oltre a questo non dimentichiamo che il S. Agostino è squadra partita con l’ambizione di disputare un campionato importante e il fatto che al momento occupino una posizione di classifica difficile ci dice che sarà un impegno tosto, affronteremo una formazione che vuole risalire la china. Detto questo sappiamo che contro il Rimini qualsiasi avversario moltiplica le proprie forze, per tale motivo dobbiamo essere sempre concentrati e pronti ad affrontare qualsiasi tipo di gara”.

______________________________________________________________________________

COME SEGUIRE SANT’AGOSTINO RIMINI

Oltre alla diretta testuale su Newsrimini.it, previsti collegamenti in diretta dallo stadio Comunale di Sant’Agostino nel corso di “92° minuto”, in diretta dalle 14:00 su Radio Icaro (92FM) e Icaro TV (canale 91).

Il servizio video ed il dopogara saranno proposti su Icaro TV (canale 91) nel corso di “Overtime della domenica”, in diretta dalle 20:00.

La partita Sant’Agostino-Rimini, seguita dal dopogara, sarà trasmessa in integrale su Icaro TV (canale 91) domenica alle 22:15 circa.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454