Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Verso il big match col Sasso Marconi. Mastronicola: gara da giocare a viso aperto

In foto: una seduta al neri
una seduta al neri
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
sab 3 dic 2016 14:10 ~ ultimo agg. 4 dic 14:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per il big match con la capolista Sasso Marconi il tecnico Mastronicola dovrà ancora fare a meno di Fabbri, che è comunque sulla via del recupero, e Nanni. Se Ricchiuti, che mercoledì è tornato in campo dopo un mese di stop, sarà schierato subito oppure a gara in corso lo si deciderà all’ultimo. Una gara da giocare a viso aperto, spiega il tecnico biancorosso: “Chi sarà più determinato e forse più ignorante ne verrà fuori”.

Consapevoli della caratura dell’avversario, che ha anche altri giocatori di calibro oltre al bomber Noselli: “Chi ha seguito il calcio negli ultimi anni è consapevole del valore di un giocatore come Noselli, un calciatore conosciuto da tutti, così come è Ricchiuti per noi”.

Al “Romeo Neri” calcio d’inizio alle 14:30. Gli emiliani, grazie al successo nel recupero di mercoledì sul campo della Sampierana, hanno mantenuto un punto di vantaggio sul Rimini.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_a9kyviof” width=”400″ height=”148″ /]

LA 16A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B

LA NOTA DEL RIMINI FC

Dopo il rotondo successo ottenuto mercoledì sera con il Granamica, nel turno infrasettimanale, domani il Rimini affronta, sempre al “Romeo Neri”, la capolista Sasso Marconi avanti ai biancorossi appena una lunghezza (fischio d’inizio ore 14:30). Così mister Mastronicola alla vigilia del match clou della domenica.

“Abbiamo voglia di affrontare questa sfida perché siamo decisi a dimostrare il nostro valore e desiderosi di confrontarci con la prima della classe per cercare, ovviamente, di scavalcarla. Ogni gara rappresenta per noi una prova perché con il Rimini tutti gli avversari moltiplicano le forze e danno qualcosa in più, a maggior ragione sarà così domani con la capolista. Per questo motivo, per fare bene, serviranno tutte le energie fisiche e mentali possibili. Faremo il possibile per batterli e tornare in vetta, qualunque sarà il risultato non sarà comunque una sfida decisiva dato che manca oltre un girone al termine del campionato”.

Il tecnico del Rimini, Alessandro Mastronicola, durante il prepartitaIl tecnico biancorosso parla dell’avversario, capitanato dall’esperto bomber Alessandro Noselli. “Chi ha seguito il calcio negli ultimi anni è consapevole del valore di un giocatore come Noselli, un calciatore conosciuto da tutti, così come è Ricchiuti per noi. Non abbiamo comunque preparato la partita in funzione di Noselli perché il Sasso Marconi dispone di elementi di grande qualità come, ad esempio, Arbizzani, Tattini, Cortese o Longhi. Noi veniamo da una vittoria importante, dopo un periodo un po’ così, dunque mentalmente stiamo bene. Loro sono reduci da un successo arrivato al fotofinish, per questo saranno egualmente carichi. Sarà una partita tutta da giocare”.

Il mister fa le carte al match. “Il Sasso è in grado di attendere e giocare di rimessa ma ha anche le capacità tecniche per giocarsela a viso aperto. Prevedo una gara molto intensa, con grande voglia di prevalere da entrambe le parti. Chi sarà più determinato e forse più ignorante ne verrà fuori”.

L’ultima battuta è per Abdoul Guiebre, il primo rinforzo del mercato biancorosso. “Il diesse Tamai lo stava seguendo da tempo, abbiamo chiesto informazioni e sono sempre state molto positive. Poi lo abbiamo visto all’opera domenica e la sua prestazione ha convinto tutti, così la società lo ha portato qui per rafforzare la nostra rosa. È un giocatore che sa offendere ma anche difendere e ha buone qualità tecniche. Starà a lui giocarsi questa carta importante”.

COME SEGUIRE RIMINI-SASSO MARCONI

Oltre alla diretta testuale su www.newsrimini.it, previsti collegamenti in diretta su Radio Icaro (92FM) e Icaro TV (canale 91) nel corso di “92° minuto”, dalle 14:00 alle 17:00. 

Il servizio video e le interviste del dopogara saranno trasmesse su Icaro TV (canale 91) in “Overtime della domenica”, in diretta dalle 20:00.

La partita Rimini-Sasso Marconi sarà trasmessa in integrale su Icaro TV (canale 91) domenica alle 22:15.

Per l’approfondimento, poi, appuntamento a lunedì sera, con “Calcio.Basket”, in diretta su Icaro TV e Radio Icaro dalle 19:45 alle 22:40 (la parte di trasmissione sul Rimini dalle 21:20 alle 22:05).