Indietro
menu
Attualità Riccione

Trattativa diretta per immobile comunale di viale Diaz: due le offerte

In foto: l'assessore al patrimonio Giovanni Bilancioni
l'assessore al patrimonio Giovanni Bilancioni
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 28 dic 2016 14:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.154
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stata avviata la fase di trattativa diretta per la vendita di un immobile di proprietà comunale in viale Diaz. Si tratta di un appartamento, incluso nel Piano delle Alienazioni 2016/2018, per il quale sono andate deserte due procedure ad evidenza pubblica, un’asta pubblica e una gara informale, e per il quale sono ora arrivate due diverse manifestazioni di interesse all’acquisto.

Con la procedura di apertura di trattativa diretta – spiega una nota dell’amministrazione comunale – le due parti vengono messe in competizione tra loro per l’offerta di acquisto, a partire da 113.050 euro ultima base d’asta. Entro la seconda settimana di gennaio gli uffici al Patrimonio comunicheranno gli esiti della procedura e della definitiva aggiudicazione.
L’immobile della superficie di circa 60 metri quadri, appartiene a un fabbricato residenziale composto da 8 appartamenti.

In una congiuntura economica di alti e bassi nel mercato della compravendita immobiliare – dichiara l’assessore al Patrimonio Giovanni Bilancionile diverse offerte di acquisto di un immobile da molti anni sul mercato e di proprietà del Comune, rappresentano un pur timido segnale di ottimismo al quale andiamo incontro con fiducia. Seguiranno nei primi mesi del 2017 delle perizie accurate sulla ex Camera del Lavoro, a destinazione residenziale, e su un lotto edificabile nel comune di Misano. Due lotti interessanti per i quali confidiamo in un riscontro positivo. A gennaio convocheremo le agenzie immobiliari della città per verificare e testare l’interesse ed eventuali elementi di trattativa per la vendita, a seguito di asta pubblica, da parte delle agenzie stesse nell’ambito di un giusto rapporto tra pubblico e privato”.