Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Sabato e domenica allo Stadio del Nuoto il 13° Trofeo di nuoto Master "Città di Riccione"

In foto: Parmigiani (foto Fabio Cetti)
Parmigiani (foto Fabio Cetti)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 1 dic 2016 13:13 ~ ultimo agg. 13:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel prossimo weekend, 3 e 4 dicembre, allo Stadio del Nuoto di Riccione sono attesi circa 1.000 atleti per il 13° Trofeo di nuoto Master “Città di Riccione”. Un appuntamento ormai immancabile per i nuotatori Master di tutta Italia (ammessa anche la categoria U25), che si ritrovano a Riccione per il Trofeo organizzato dalla squadra di casa della Polisportiva Riccione, valido come tappa del Circuito SuperMaster FIN.

Saranno 109 le squadre partecipanti, provenienti da tutta la Penisola, più due squadre estere da Belgio e Lussemburgo. Nella due giorni di gare, la mattina sarà dedicata alle gare sulle lunghe distanze (800 sl e 1500 sl) e si svolgeranno in vasca da 50 metri, unico Trofeo Master a dare questa possibilità nella stagione invernale, mentre al pomeriggio si passa alla velocità e alle staffette, ben 105 quelle inserite nel programma gare, un numero davvero impressionante che supera abbondantemente quello delle scorse edizioni.

Molti di più i maschi rispetto alle femmine, quasi il doppio alla partenza. A livello di numeri, a farla da padrona è l’Emilia Romagna, ma non mancano le società che arrivano da lontano. Partendo dal nord, sono rappresentate Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Basilicata e Puglia. La più numerosa è il Team Marche Master, che porta a Riccione ben 59 atleti.

Per la Romagna, in gara Rinascita Team Romagna, Aquatic Team Ravenna, Fanatik Team Forlì, Club 2000 Faenza, Nuotatori Ravennati, Dlf Rimini, Pol. Garden Rimini, San Marino Nuoto, Nuotando Cesena e, ovviamente, la squadra Nuoto Master della Polisportiva Riccione che si è occupata con grande impegno dell’organizzazione e schiera ai blocchi 34 atleti.

La classifica per società verrà stilata sommando i punteggi tabellari conseguiti dai primi 8 atleti classificati nelle gare individuali e da tutte le staffette classificate. Verranno premiati con medaglia i primi tre classificati di ogni gara e categoria. Per l’assegnazione del 13° Trofeo Master “Città di Riccione” saranno premiate le prime 8 società classificate. Premi speciali per le due migliori prestazioni assolute (maschile e femminile) e per record italiani, europei e mondiali ottenuti durante la manifestazione.

Si ricorda che sia sabato 3, sia domenica 4 dicembre, le piscine dello Stadio del Nuoto di Riccione rimangono chiuse al pubblico (tribune aperte ad ingresso libero per assistere alle gare).