Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Eventi Icaro Sport

Risate e tanto pubblico al Rimini Christmas Square con i campioni dei motori della Rider's Land (gallery)

In foto: Foto di gruppo con il sindaco Gnassi (foto Marzio Bondi)
Foto di gruppo con il sindaco Gnassi (foto Marzio Bondi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 29 dic 2016 19:10 ~ ultimo agg. 30 dic 18:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RISATE E TANTO PUBBLICO AL RIMINI CHRISTMAS SQUARE CON I CAMPIONI DEI MOTORI DELLA RIDER’S LAND

Questo pomeriggio (giovedì) il Rimini Christmas Square ha messo i panni racing e si è trasformato in un circuito mondiale dove scesi in pista i campioni delle moto della Rider’s Land, la terra dei piloti, la Romagna con Riders on Ice.

Nella pista di pattinaggio sul ghiaccio con le curve che hanno voluto emulare in tutto il Misano World Circuit, i piloti si sono sfidati sui pattini in un tutti contro tutti… in carena sui pinguini.

Erano presenti tutti i campioni invitati: Nicolò Bulega e Andrea Migno (Sky Racing Team VR46 – moto 3), Stefano Manzi (Sky Racing Team VR46 – moto2), il vice campione del mondo moto3 Enea Bastianini (team Estrella Galicia 00), Mattia Pasini (Team Italtrans – Moto2), Niccolò Antonelli (team Red Bull Aio – moto3), Marco Bezzecchi (team CIP – moto3), Alex De Angelis (team Pedercini Kawasaky – mondiale Superbike) e Matteo Ferrari (Team BMW Dmr Racing – Civ). A loro si è aggiunto il campione di quad freestyle Roberto Poggiali.

La sfida è stata commentata da un telecronista d’eccezione e cioè Mauro Sanchini, voce del mondiale MotoGP per sky Sport Motori che per l’occasione si è fatto aiutare da un direttore di gara particolare e cioè Alex De Angelis, rimasto insieme a Marco Bezzecchi a bordo pista.

Intorno al “circuito”, centinaia di persone a fare il tifo per i loro idoli che dopo aver preso le misure con il ghiaccio, hanno iniziato a fare sul serio con le “sportellate” ad unire la pista di Misano a quella di Piazza Cavour. Tra i più disinvolti senza dubbio Manzi e Pasini, tra i più “tranquilli” Antonelli e Migno, preso più volte in giro dai colleghi ma sceso in pista ancora febbricitante.

Dopo otto manche e la pista divenuta un ovale con i birilli volati in ogni dove, vittoria ad ex equo per Pasini e Manzi, alle loro spalle Bastianini e sul terzo gradino del podio, Bulega.

L’evento è stato realizzato con la collaborazione del Misano World Circuit “Marco Simoncelli” e dello Sky Racing Team Vr46.

Meteo Rimini
booked.net