20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Riqualificazione commerciale viali Regine. Incontro in comune

AttualitàRimini

1 dicembre 2016, 19:10

in foto: l'incontro con le categorie

La riqualificazione dell’asta commerciale dei viali delle Regine a Rimini è stata al centro di un incontro tra l’amministrazione comunale e i rappresentanti delle categorie economiche della città, Cna, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato.
Presenti il sindaco Andrea Gnassi, l’assessore alle attività economiche Sadegholvaad e i dirigenti comunali. Dall’arredo urbano, agli interventi infrastrutturali, all’uso del suolo pubblico, all’insieme di regole che devono valere ed essere fatte rispettare, “un gruppo di progettazione – ha detto il sindaco – che si è già misurato e ha dimostrato le proprie capacità in più di un’occasione, che avrà la funzione di tradurre in realtà le idee e gli obiettivi che saremo in grado di elaborare per questa nostra città coinvolta in tutta la sua essenza in un processo di cambiamento”.
Questa idea – ha proseguito l’assessore alle attività economiche Jamil Sadegholvaad – deve completarsi e essere capace di tradurre in fatti la necessità di riqualificare la spina commerciale che gravita e opera lungo il viale delle Regine, viale Vespucci in primis. E’ il cuore della nostra città turistica. Insieme condivideremo le regole, insieme le tradurremmo in fatti, insieme le faremo rispettare. Non sfugge a nessuno che al centro di questo progetto, diventato ineludibile per lo svilupparsi del nuovo Parco del Mare con cui si deve integrare, siano le regole per l’outdoor degli esercizi commerciali e i dehors della ristorazione, così come è più che mai necessario giungere alla definizione delle modalità d’esposizione delle merci sul suolo pubblico. L’abbiamo fatto in centro, dove riscontriamo una sempre maggiore adesione al sistema di regole che abbiamo introdotto, lo faremo al mare, magari con interventi mirati su tratti che ci diano la giusta direzione verso cui puntare.

Dopo questo primo momento di confronto, l’incontro è stato aggiornato così da giungere, tra una decina di giorni, ad un esame che scenda più nel merito delle problematiche iniziando a analizzare e definire le prime proposte operative

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454