Indietro
menu
Riccione Rimini Social

I ragazzi del Centro 21 ospiti di "Pinocchio" a Radio Deejay

In foto: foto di gruppo
foto di gruppo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 2 dic 2016 16:43 ~ ultimo agg. 17:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I ragazzi del Centro 21 ieri sono saliti a Milano per partecipare alla trasmissione Pinocchio condotta da Pina Diego e Valentina su Radio Deejay. La prima delle grandi occasioni a cui nessuno è voluto mancare, tutti presenti ad eccezione di due ragazzi ammalati accompagnati dagli educatori Eleonora Romina e Matteo. Pina e la redazione hanno accolto i ragazzi come dei divi. Il salone delle feste a disposizione situato davanti ai box di registrazione si è trasformato in sala di trasmissione. Per l’occasione, davanti a un pubblico radiofonico, nazionale sono state presentate le numerose attività del centro e soprattutto promosso il braccialetto “the colors of love” ideato da Spadarella gioielli. Lo si può trovare in tutti e 20 negozi Spadarella sparsi per lo stivale. Si può ordinare anche attraverso la pagina FB di Centro21 Riccione o telefonando al 3464901945.

L’idea era stata proprio di Pina questa estate durante il periodo di permanenza della radio a Riccione in cui ha conosciuto l’associazione e i ragazzi coinvolgendoli in una festa di ferragosto in cui i ragazzi del Centro 21 sono stati i protagonisti della consolle e della pista da ballo.


La prima ora della trasmissione oltre alla musica è stata dedicata completamente al Centro21 e alla cooperativa Cuore21. Con la diretta in streaming che ora è possibile scaricare dalla pagina di Radio Deejay. È stata l’occasione inoltre  per presentare il libro scritto da Luca Leardini Up&down i su e giù di una vita già presentato a Riccione un mese fa. I ragazzi se la sono cavata alla grande davanti al microfono e hanno espresso in modo convincente i loro desideri e il loro amore per la vita è l’impegno dell’associazione e della cooperativa. Pina Diego e Valentina ci hanno aiutato a promuovere le attività il braccialetto come regalo di Natale e il libro improvvisando anche una vera e propria lezione di danza collettiva. “Avete portato a Milano un po’ di estate”, ha detto la conduttrice. Nella seconda ospite della trasmissione Emma che si è intrattenuta con i ragazzi. Alcuni hanno pianto dalla felicità di incontrarla. 

Ora l’impegno è promuovere il braccialetto del cuore e raccogliere i fondi per realizzare il sogno di accompagnare i nostri ragazzi all’inserimento  al lavoro. E la mattina è iniziata con i migliori auspici per le tante richieste provenienti da ogni parte d’Italia.