Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Promozione. Torconca-Tropical Coriano 1-0: cronaca e tabellino

In foto: Un momento della partita
Un momento della partita
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 4 dic 2016 20:31 ~ ultimo agg. 20:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

TORCONCA-TROPICAL CORIANO 1-0

IL TABELLINO
Torconca Cattolica (4-2-3-1): 1 Melchiorri; 2 Mendy, 6 Vaccarini, 5 Vergoni, 3 Ubaldi; 8 Casoli, 4 Volponi; 7 Leardini, 10 Bottazzo (dal 28′ st Masetti), 11 Gasperini; 9 Fedeli (dal 35′ st Biagini). A disposizione: Morri, Cecchi, Amati, Piazzesi, Cappanna. Allenatore: Simone Lilli.

Tropical Coriano (5-3-2): 1 Celato; 2 Corbelli (dal 18′ st Montebelli), 4 Cenci, 5 F. Vitaioli, 6 Franca (dal 42′ st Fabbri), 3 Pasini; 7 Dieng, 8 Becci, 11 Amati; 9 Facchini, 10 Zavattini. A disposizione: Palmieri, Lazzaretti, Giannetti, Barbanti, Golinucci. Allenatore: Achille Fabbri.

Direttore di gara: Savorani di Lugo.
1° assistente: Facchini di Bologna.
2° assistente: Marzocchi di Bologna.

Rete: 23′ pt Leardini (TO).

Ammoniti: Vergoni (TO), F. Vitaioli, Cenci, Facchini, Pasini, Corbelli e Montebelli (TC).

Espulsi: Dieng (TC), al 42′ per rosso diretto e Casoli (TO), al 47′ st per doppio giallo.

Note. Recupero: 1° tempo: 1, 2° tempo: 5′.

I RISULTATI DELLA 16A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Le solite palle gol sprecate costano ancora una volta caro al Tropical, che finisce K.O. contro il Torconca nell’unico tiro in porta subito.

Perché il Tropical oggi non è dispiaciuto affatto (nonostante assenze pesantissime: Matteo Vitaioli, Costantini, Golinucci in panchina solo per far numero, oltre ai partenti Mei e Carsetti), ci ha sempre provato anche dopo il gol subito, se l’è giocata alla pari contro la squadra più in forma del campionato, facendola soffrire parecchio e soprattutto ha sprecato tre nitide palle gol davanti a Melchiorri: insomma, ai punti avrebbe meritato assolutamente di più.

E invece è arrivata l’ennesima sconfitta, la 5a stagionale, stesso risultato di un anno fa. Non che il Tropical oggi abbia espresso chissà quale calcio, intendiamoci, ma se ci mettiamo a contare le occasioni da rete una sconfitta non ci stava. A livello di quadratura di squadra, di nervosismo (6 gialli e un rosso), di “incapacità” offensiva e di gioco ancora c’è tanto da lavorare e i problemi rimangono.

A decidere il match una staffilata da fuori area dell’esterno Leardini (minuto 23′ della prima frazione), con la difesa corianese ferma e non esente di colpe vista la superiorità di uomini nell’azione; poi per Celato sarà una giornata assolutamente tranquilla.

A provare a ristabilire la parità una doppia nitida occasione per Luca Zavattini (positiva la sua prima in maglia corianese a tenere sempre in apprensione in contropiede la retroguardia di Lilli con ottimi spunti offensivi), sui quali Melchiorri si è trasformato in Superman. E un tap-in mancato sotto porta da Pasini sul pronti-via del secondo tempo. Niente da fare, ancora una volta il mal di gol ha caratterizzato la partita dei corianesi.

Da segnalare poi, a 3′ dal termine, il solito rosso rimediato da Dieng, croce e delizia della squadra visto che il numero sette si è rivelato l’MVP del match, per una manata gratuita rifilata a Vaccarini a gioco fermo.

Ora per il Tropical Coriano un doppio impegno casalingo contro squadre di bassa classifica: Real Dovadola e Savarna, da non fallire assolutamente per chiudere degnamente questo 2016 di alti e bassi. In attesa, magari di, buone nuove dal mercato.