Indietro
menu
Attualità Rimini

Privatizzazione asili. Scaduto il bando: sedici le domande arrivate

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 1 dic 2016 16:52 ~ ultimo agg. 2 dic 15:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.058
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono complessivamente 16 le domande per i due lotti (nido e materna) compresi nel bando per la gestione integrata di strutture comunali per l’infanzia per il triennio 2017-2020, i cui termini scadevano oggi alle 13. La prossima settimana si insedierà la commissione per l’apertura delle buste, con la prima seduta pubblica fissata come da bando per lunedì 5 dicembre, per poi procedere all’affidamento del servizio. Sarà assegnato al fattore qualità fino a un massimo di 80 punti ed al fattore prezzo fino a un massimo di 20 punti.

Le scuole interessate sono il nido Do Re Mi e le materne La Giostra, Arcobaleno, Al Zgheli, Il Volo e Il Borgo.

Il bando a evidenza pubblica prevede la gestione integrata di una parte dell’offerta dei servizi scolastici 0-6 anni; i nidi e le scuole per l’infanzia interessati rimarranno completamente pubblici, ma saranno gestiti con il coinvolgimento parziale di soggetti esterni altamente specializzati. A regime il bando coinvolgerà quattro sezioni di nido su 26 (15%) e 16 sezioni di scuola materna su 47 (34%).

L’amministrazione comunale ricorda – in una nota – che al fine di assicurare la continuità didattica del personale educativo ed insegnante, l’affidamento integrato della gestione dei servizi sarà scaglionato in tre anni in modo tale che i bambini che già frequentano le strutture interessate possano arrivare alla fine del ciclo scolastico con lo stesso personale che li ha accolti fin dal primo anno.