16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Preso di mira alunno con disturbo da apprendimento. Denunciata insegnante

CesenaticoCronaca

4 dicembre 2016, 10:11

A scuola sul sedile posteriore sognando la bici. I risultati dei questionari

in foto: repertorio

Un’insegnante 44enne, incensurata, di una scuola primaria di Cesenatico è stata denunciata dai carabinieri per abuso dei mezzi di correzione o di disciplina. Lo riporta l’Ansa. Secondo le indagini in più occasioni, nell’anno scolastico 2014-2015, ha preso di mira un alunno, ora 11enne, affetto da una patologia e da disturbi di apprendimento.
Nel rimproverarlo, hanno ricostruito i militari, faceva riferimento in modo sprezzante al suo stato di salute, dicendo che “non aveva un infarto” e che non poteva comportarsi come voleva, lo mortificava ripetutamente dandogli dell'”asino”, lo minacciava che, se non si fosse presentato alle sue lezioni, sarebbero intervenuti i Carabinieri e avrebbero arrestato i genitori. Una volta lo aveva allontanato dalla lezione, lasciandolo per un’ora da solo nello spogliatoio della palestra.
L’effetto è stato quello di procurare al bambino “un perdurante turbamento emotivo, acuito dalle proprie condizioni psico-fisiche, e un pericolo per il suo equilibrio psichico”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454