19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Presepe vivente alla Resurrezione. Angioletti i bimbi della scuola materna

RiminiVita della Chiesa

12 dicembre 2016, 15:16

in foto: la locandina

La Parrocchia la Resurrezione di Rimini ha deciso di riproporre, per la terza edizione consecutiva, il Presepe Vivente, organizzato dalla diverse realtà e associazioni presenti in parrocchia.
Sabato 17 dicembre, a partire dalle ore 17.30, gli spazi interni e esterni adiacenti alla Chiesa, in via della gazzella, si trasformeranno per ricreare le suggestive ambientazioni che hanno accolto la nascita del Bambin Gesù: attorno alla tradizionale capanna, allestita all’interno della Chiesa, ci si potrà immergere nelle attività che svolgevano gli abitanti dell’epoca, tra lavandaie, fornai, pescivendoli, falegnami, vasai, osterie e molto altro ancora. Gli angioletti saranno i bimbi della scuola materna. Il presepe è stato costruito “itinerante:
la voce di un narratore accompagnerà gli spostamenti dei personaggi principali che si muoveranno nelle diverse scene, dando vita, di volta in volta, ad una storiache inizia con l’Annunciazione a Maria e culmina con la Natività.
Il tutto intervallato da canti, musica e momenti di raccoglimento e preghiera. Al termine caldo ristoro per tutti.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454