Indietro
menu
Rimini Scuola

Presepe a Miramare. Padre Marco Finco veste i panni di San Francesco

In foto: la locandina
la locandina
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 14 dic 2016 11:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Saranno 200 tra bambini e ragazzi i protagonisti del Presepe Vivente di Miramare, giunto alla 14esima edizione, realizzato dall’Istituto Comprensivo, in collaborazione con la Scuola dell’Infanzia Paritaria don Masi e la Parrocchia. L’appuntamento è per venerdì 16 dicembre alle 20:30, in Via Oliveti vicino all’incrocio di Via Marconi.

Quest’anno sarà San Francesco, inventore del presepe, a guidare la storia. A vestire i panni del santo d’Assisi Padre Marco Finco, frate ed attore. Da via Oliveti ci sarà un Corteo fino alla Chiesa di Miramare che sarà allestita simbolicamente come piazza di Greccio.

Tutta la rappresentazione consisterà nel costruire insieme il Presepe e al termine ‘Francesco’ darà il compito a tutti di andare a costruire il proprio presepe nelle case e a ciascuno dei bambini e ragazzi presenti consegnerà un piccolo Gesù Bambino.

La conclusione del gesto, prevista per le ore 22:00 circa, sarà quando ‘Francesco’ uscito dalla Chiesa, andrà a portare la statua di Gesù bambino alla Grotta di Lourdes. Tornando alle loro case, tutti saranno invitati a passare brevemente in quella Grotta dove si potrà incontrare ‘Francesco’ e vedere la statua di Gesù Bambino nella culla.