mercoledì 23 gennaio 2019
In foto: Il tecnico Daniel Scarpellini, Matteo Signani, il responsabile tecnico Gian Maria Morelli, Soufiene Ouerghi e Federico Bellancini
di Icaro Sport   
lettura: 1 minuto
ven 2 dic 2016 09:34
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue l’impegno del Ring Side Boxing Club di Rimini con un’attività incessante e prolifica. Appare infatti un dicembre molto intenso e ricco di appuntamenti di altissimo livello quello del Ring Side di Rimini che sta per disputare due titoli europei e i campionati italiani assoluti.

Apre le danze il veterano del Ring Side, Matteo Signani, che contro Emanuele Blandamura disputerà il 3 dicembre al Palazzetto dello sport di Viale d’Europa a Colleferro – Roma il Titolo Europeo vacante dei pesi medi EBU. Signani, trenta match all’attivo (23 vinti, 4 persi e 3 pareggi) è nel pieno della sua forma fisica e pronto ad affrontare un Blandamura (25 V – 2 P) a lungo imbattuto ma reduce da due duri K.O., entrambi subiti durante i tentativi di conquistare l’Europeo. L’incontro verrà trasmesso in diretta su RaiSport 1 alle ore 22,00.

Il giorno dopo, domenica 4 dicembre, sarà invece Soufiene Ouerghi ad incrociare i guantoni sul ring di Amburgo contro il pugile di origine domenicana Rafael Bejaran (23 V – 2 P) per il Titolo Europeo vacante dei pesi medi WBO. Ouerghi (11 V – 4 P) ha solcato il territorio tedesco appena pochi giorni fa, il 19 novembre 2016, per un test match prima del titolo da cui è uscito perfino più forte e vigoroso, ancora più determinato a sfidare il forte pugile di casa.

Federico Bellancini sarà invece il protagonista della settimana successiva, a Bergamo, dove dal 6 all’11 dicembre è previsto il Campionato Italiano Assoluti Elite 2016. Dopo le tre vittorie consecutive nelle fasi eliminatorie a Parma il mese scorso, nella categoria dei 75 Kg in cui si diploma Campione Regionale, Bellancini strappa il pass per affrontare a Bergamo i campioni regionali d’Italia.
Saranno 16, infatti, i pugili per ogni categoria di peso a contendersi il massimo campionato nazionale al Palasport Ital Cementi di Bergamo.

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna