Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Orange Bowl: Isabella Tcherkes Zade vince il doppio U16 in Florida e si piazza agli ottavi in singolare

In foto: Isabella Tcherkes Zade premiata per la vittoria del doppio
Isabella Tcherkes Zade premiata per la vittoria del doppio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 10 dic 2016 18:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ORANGE BOWL: ISABELLA TCHERKES ZADE VINCE IL DOPPIO UNDER 16 IN FLORIDA E SI PIAZZA AGLI OTTAVI IN SINGOLARE

Chiude l’anno con un risultato prestigioso a Miami Isabella Tcherkes Zade, da qualche mese allieva di coach Giorgio Galimberti alla San Marino Tennis Academy. La giocatrice di Parma, che dopo un periodo di prova in estate, da luglio a settembre, ha scelto di allenarsi nelle strutture di Montecchio, seguita dallo staff dell’accademia del Titano, ha raggiunto infatti gli ottavi nel tabellone Under 16 del Metropolia Orange Bowl e si è aggiudicato il doppio nella stessa categoria in questo torneo di categoria A, quindi del massimo livello.

In singolare Tcherkes Zade ha sconfitto 6-3 6-1 la statunitense Charlotte Owensby (wild card) e poi la coreana del sud Eunji Oh (n.7 del seefing) per 6-4 6-2, prima di cedere con il punteggio di 2-6 7-6 (4) 6-0 alla statunitense Nikki Redeljik.

Nel doppio, in coppia con l’estone Saara Orav, la promessa azzurra ha messo in fila nei tre turni finali altrettante coppie statunitensi, Alferova-Hrastar nei quarti per 7-5 6-4, in semifinale Goldsmisth-Harvey per 6-2 6-4 e quindi nel match clou Brylin-O’Dell per 7-6 (1) 6-3.

Davvero un finale di 2016 con il botto per questa giocatrice, una delle più belle promesse del tennis italiano, da qualche tempo alla corte di Galimberti alla San Marino Tennis Academy.

Ufficio stampa San Marino Tennis Academy