Indietro
menu
Attualità Riccione

Nuova illuminazione per il sottopasso da Verrazzano: ecologica ed economica

In foto: il sottopasso da verazzano
il sottopasso da verazzano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 16 dic 2016 13:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Illuminazione rinnovata nell’ottica del risparmio. La Giunta comunale di Riccione ha approvato il progetto esecutivo per sostituire e potenziare l’attuale illuminazione del sottopasso di viale Giovanni da Verazzano.  
Si passerà dagli attuali 30 corpi illuminanti a luce gialla alla installazione di 34 nuovi apparecchi a tecnologia di ultima generazione a Led, a luce bianca, con un migliore orientamento del fascio luminoso garantendo quindi una più elevata qualità dell’illuminazione.
Consistente il risparmio energetico previsto che passerà dai circa 41.000 kWh attuali ad oltre 10.000 kWh. La durata più lunga dei Led consentirà, oltre ad un taglio dei costi di manutenzione, anche una riduzione di 15 tonnellate annue di CO2.

Dopo il via libera della Giunta al progetto esecutivo – sottolinea il Dirigente ai Lavori Pubblici Giovanni Morri – tempo un mese per l’indizione della gara e l’aggiudicazione alla ditta incaricata,i lavori dovrebbero partire a fine febbraio così da essere terminati in primavera.

Al sottopasso da Verazzano, molto frequentato durante l’estate anche dai turisti, si concluderanno a gennaio i lavori di messa in sicurezza, consistenti nella realizzazione di una nuova linea di fognatura bianca e nel rifacimento dell’acquedotto necessari per evitare gli allagamenti durante le forti precipitazioni.