Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Marsch e i DSease in concerto

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 15 dic 2016 18:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Casa Pomposa, storico centro giovani riminese, ospiterà venerdì 16 dicembre a partire dalle 22 un grande concerto che vedrà coinvolte due band riminesi: i DSease e i Marsch.

I DSease nascono come evoluzione inedita del progetto Kardioid, tribute band dei Rammstein. La musica dei DSease è basata su diversi generi musicali: dal metal all’elettronica, dal grunge alla musica indie; i testi sono altamente introspettivi ed in grado di coinvolgere in maniera totale l’ascoltatore in un’esperienza unica.

I Marsch suonano un rock alternativo italiano. Il loro primo Ep è registrato alla Farmhouse di Andrea Felli, a Rimini, nel dicembre 2012. Nel febbraio successivo viene girato il videoclip del brano “Morte Inattesa” all’interno del Teatro Galli di Rimini, durante i lavori di ristrutturazione, per la regia di Andrea Zucchini. Il video e gli scatti del backstage vengono presentati a maggio 2013 al Teatro degli Atti. Da lì una serie di esibizioni nei locali principali del territorio e la partecipazione dei Marsch nelle trasmissioni di radio locali, tra cui Rimini Net Radio e Radio Icaro. Il primo album della band, intitolato “Sul fondo delle acque”, è edito e prodotto nel 2015 da Acanto Sas di Andrea Felli. Il tour che segue l’uscita del disco porta i Marsch ad esibirsi in importanti eventi dal vivo, riscuotendo un ottimo successo.

Il centro giovani Casa Pomposa, che ospita la serata, è gestito dalla Cooperativa sociale “Il Millepiedi”: all’interno della struttura collaborano e promuovono attività numerose associazioni riminesi. Inoltre il centro si pone come luogo in cui sviluppare le proprie capacità artistiche e culturali dando spazio ai giovani che si confrontano con gli educatori e gli adulti di riferimento presenti al centro.

“Casa Pomposa è uno spazio storico per i ragazzi riminesi”spiega Caterina Rivola, coordinatrice del centro giovani“che ha sempre accolto band emergenti e dato spazio alla musica dei giovani. Per questo siamo particolarmente lieti di ospitare una serata che crediamo sarà davvero indimenticabile per gli amanti del rock alternative e del grunge”.

concerto_pomposaL’evento è realizzato in collaborazione con l’associazione Mille passi solidali.

***

Per info e contatti: Caterina Rivola caterina.rivola@cooperativailmillepiedi.org; 328 5928572