16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Manifesto San Gregorio 2017, scelta online tra tre lavori del “Fellini”

EventiMorciano

3 dicembre 2016, 10:34

in foto: La fiera di San Gregorio

Prosegue la collaborazione tra il Comune di Morciano di Romagna e il Liceo Artistico “Fellini” di Riccione per la realizzazione del Manifesto per l’Antica Fiera di San Gregorio, che si svolgerà dal 4 al 12 marzo 2017.

Quest’anno hanno partecipato gli studenti delle classi 4^C, 5^C, 4^F, e 5^F , con i docenti di progettazione e laboratorio Loredana Maggini, Diana Sorini, Roberto Caldari, Serenella Gennari, con la collaborazione del tecnico grafico Davide Fraternali e con il coordinamento di Ileana Belluzzi; il tutto con la supervisione del Preside Prof. Paride Principi.

Il progetto, sponsorizzato per l’ottavo anno consecutivo dal Lions Club “Valle del Conca”, offre l’opportunità agli studenti di seguire un percorso che li prepara al mondo del lavoro e che richiede conoscenze come rispetto delle richieste della committenza, capacità di raccolta dati, analisi e sintesi, rielaborazione dati in modo personale e creativo.

Il comune di Morciano aveva richiesto quest’anno un lavoro di rivisitazione in stile futurista, per chiudere l’anno dedicato alle celebrazioni del centenario della morte del Maestro Umberto Boccioni. La novità quest’anno è rappresentata dal fatto che la giuria ha parzialmente stilato la graduatoria dei vincitori del concorso : ha scelto 10 tra i tanti lavori pervenuti e ha deciso la classifica dal 4^ al 10^, mentre la scelta dell’ordine dei primi tre e quindi del vincitore finale sarà affidata ad una ‘votazione social’ aperta, alla quale tutti potranno partecipare.

Da oggi e fino a lunedì 12 dicembre (alle ore 12) sarà possibile scegliere l’immagine preferita semplicemente accedendo alla pagina facebook del Comune di Morciano e, nel post dedicato al concorso, cliccare sull’immagine preferita mettendo il “mi piace” alla stessa.

Nella mattinata di mercoledì 21 dicembre si svolgerà presso l’auditorium del Liceo ‘Volta’ la cerimonia di presentazione dei lavori eseguiti e la consegna degli attestati ai vincitori alla presenza degli studenti, dei docenti che hanno seguito il progetto, degli amministratori comunali di Morciano e dei rappresentanti del ‘Lions Club Valle del Conca’

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454