Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

La T&A San Marino rinforza il monte con Andres Perez

In foto: Andres Perez
Andres Perez
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 28 dic 2016 09:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

LA T&A SAN MARINO RINFORZA IL MONTE CON ANDRES PEREZ

La T&A arricchisce il monte di lancio con un’importante aggiunta. Si tratta di Andres Perez, lanciatore destro punto di forza della nazionale spagnola e già giocatore con esperienza internazionale nonostante i soli 25 anni.

Nato a San Joaquin de Carabobo, in Venezuela, l’8 febbraio del 1991, Perez ha attualmente lo status di comunitario ed è alto 1.87. Comincia subito, da maggiorenne, nelle minors sotto l’organizzazione dei New York Mets. Si ambienta bene e trova buoni numeri soprattutto nel 2011, quando in 17 gare mette assieme 61.2 inning con 2.04 di media ERA e 66 strike-out.

Per lui esperienza oltreoceano ma anche e soprattutto europea. In Germania porta i Reds di Stoccarda ai loro primi playoff nella storia della Bundesliga, poi nel 2015 passa ai Tenerife Marlins. Un’annata ad altissimo livello quella del 2016 in Spagna per Perez, che chiude con un eccellente 1.27 di ERA in 28 inning giocati.

Con la nazionale spagnola vince il bronzo agli europei del 2014 e sale di un gradino nell’ultima edizione della manifestazione continentale, con un argento di grande valore dietro all’Olanda.

Dalla prossima stagione italiana, Perez andrà ad aggiungersi al roster della T&A San Marino.