Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Eventi Misano

La sfilata dei Babbi Natale in Harley apre eventi natalizi

In foto: Babbi in Harley
Babbi in Harley
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 7 dic 2016 15:30 ~ ultimo agg. 16:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una trentina di eventi per le festività natalizie di Misano. Si parte domenica, alle 14,30, con la sfilata dei Babbi Natale con le Harley Davidson (a cura di Riccione Chapter Italy) che attraverseranno le diverse frazioni del territorio. Il tutto si concluderà con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Repubblica (a cura del Comitato Misano Mare) con distribuzione di cioccolata calda e panettone per tutti (a cura di IO CENTRO).

Sempre in piazza partirà il mercatino natalizio mentre alle ore 17 al teatro Astra andrà in scena lo spettacolo “Giocolerie sotto l’albero” (ingresso a pagamento).

 

Sabato 17 il concerto del coro gospel “Slave Song” alle ore 17,30. A far da contorno, l’area food con cioccolata calda, panettoni e animazione per bambini sempre curata da IO CENTRO.

Domenica  18 l’esibizione della banda musicale dei babbi Natale con l’arrivo di Babbo Natale che distribuirà a tutti i bambini residenti, la cartolina della Befana che comunque fino al 6 gennaio potrà essere ritirata presso l’ufficio Iat.

Inoltre si terrà la suggestiva “Parata delle nuvole” a cura della Compagnia la Baracca dei Buffoni e uno spettacolo di giocoleria, equilibrismo e mimo a cura della Compagnia dei Ciarlatani.

Durante le festività ci sarà anche il tradizionale appuntamento con “A spasso tra i presepi”, l’esposizione di presepi artistici nelle vetrine di viale della Repubblica a cura di Anna Maria Tacchi.

Sabato 6 gennaio si inizierà alle ore 11 con il bagno in mare delle befane a partecipazione libera. L’appuntamento sarà in piazzale Roma. Alle 14,30 a bordo della sua scopa arriverà la befana accompagnata dalla banda dei babbi Natale che distribuirà i doni a tutti i bambini.

La compagnia “Gambeinspalla” metterà in scena uno spettacolo di bolle e sapone a cui seguirà lo show di acrobazie ed equilibrismo di Chiara Vitale.

Nel realizzare il calendario eventi abbiamo cercato di coinvolgere le varie anime cittadinespiega l’Assessore al Turismo, Manuela Tonini -, puntando a  valorizzare e a concentrare le manifestazioni organizzate dal comune nel fine settimana precedente a quello natalizio. Abbiamo voluto confermare inoltre un evento che lo scorso anno ha riscosso grande successo e che porta con sé un buon atto di beneficienza, cioè la sfilata dei babbi Natale in moto, un connubio questo che si addice particolarmente ad una città come la nostra dalla innata vocazione motoristica”.