newsrimini.it

La NTS Informatica ospita Ortona. Capitan Luca Pesaresi suona la carica

Ortona

Luca Pesaresi

Vuole chiudere in bellezza questo 2016 la NTS Informatica, attesa domani (domenica) dall’ultimo impegno dell’anno solare al Flaminio contro Ortona: dopo la sconfitta maturata negli ultimi minuti contro Bisceglie per 82-80, gli uomini di Maghelli sono più determinati che mai a muovere la classifica e tornare al successo.

“Siamo arrabbiati per avere perso un’altra partita punto a punto – attacca Luca Pesaresi, capitano dei granchi – e dispiace perché se fossimo stati un po’ più cinici ed esperti saremmo potuti essere più in alto in classifica, ma adesso vogliamo guardare avanti. Il match contro Ortona è molto importante, vogliamo andare in vacanza con un record positivo dato che adesso siamo in perfetto equilibrio (sei vittorie e altrettanti K.O.): per strappare il referto rosa, dovremo aggredire i nostri avversari e non farci aggredire, tenere un ritmo alto e far valere la nostra atleticità e la nostra voglia, sarà inoltre fondamentale il sostegno del nostro pubblico, che è sempre molto caldo e che ci dà una gran mano”.

Uscito malconcio dalla trasferta pugliese a causa di una botta alla schiena, Pesaresi farà di tutto per essere in grado di scendere in campo domani contro Ortona e per infiammare il Flaminio con le sue triple, come ha già fatto in questi primi mesi di campionato.

“Purtroppo non sono riuscito a giocare gli ultimi tre minuti dell’ultima partita, ma spero di riuscire ad essere in campo domani. Con la squadra mi trovo molto bene, l’allenatore sta facendo un gran lavoro e lo staff è super, dato che sta facendo tutto il possibile per mettermi nelle condizioni di giocare contro Ortona – conclude ‘Pesa’, siamo carichi e siamo pronti a dare tutto per vincere”.