martedì 22 gennaio 2019
In foto: la Commissione in visita
di Redazione   
lettura: 1 minuto
lun 12 dic 2016 18:14 ~ ultimo agg. 13 dic 14:17
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Oggi a Rimini si è svolta la seduta della IV Commissione Consiliare, specificatamente dedicata all’andamento dei lavori per il restauro dell’ex Cinema Fulgor (Palazzo Valloni, in Corso d’Augusto) con la sua destinazione in Casa del Cinema dedicata a Federico Fellini.
La riunione si è svolta in loco e cioè attraverso un sopralluogo nel cantiere ormai giunto alle battute conclusive. L’assessore alle Arti, Massimo Pulini, e Carmine Cefalo, responsabile dell’Unità operativa Opere strategiche del Comune di Rimini hanno informato i membri della commissione che la scorsa settimana sono terminati gli interventi di posa di tutte le pavimentazioni e l’installazione degli ascensori, così come è stato completato il montaggio degli infissi.
fulgor-iv-commissione-02Le sale – ricorda l’Amministrazione Comunale – sono così pronte a ospitare i nuovi arredi a cui sta lavorando la ditta Desideri di Ascoli, aggiudicataria dell’appalto per la realizzazione del progetto scenografico realizzato dal Maestro Dante Ferretti per il Cinema Fulgor ispirato alle sale cinematografiche degli anni ’30 e ’40.
Di questo progetto la Desideri ha ormai definito i campioni che saranno presto sottoposti al vaglio del Maestro per la loro definitiva realizzazione delle decorazioni scenografiche a completamento dell’atrio di accesso al Cinema Fulgor dal corso d’Augusto e della sala principale.
L’apertura della Casa del Cinema è prevista per il 2017, orientativamente tra la tarda primavera e l’inizio dell’estate.

Notizie correlate
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna