Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Io Valgo...oltre le barriere. Con Apg23 due giorni di iniziative

In foto: La locandina
La locandina
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 1 dic 2016 12:30 ~ ultimo agg. 12:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì e sabato a Rimini è tempo di “Io valgo…oltre le barriere“, iniziativa promossa dalla Comunità Papa Giovanni XXIII in collaborazione con Rete Centri,  in occasione del 3 Dicembre, giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità.

Domani, come gesto simbolico, saranno consegnate alle autorità cittadine 5 mappe realizzate dai centri diurni Zavatta, Akkanto, Fondazione San Giuseppe, La Romagnola, La Goccia che indicano i luoghi di Rimini che hanno (o non hanno) ancora provveduto al superamento delle barriere architettoniche.

L’obiettivo è  sottolineare l’urgenza di abbattere le barriere, non solo architettoniche ma anche culturali, e favorire una piena integrazione delle persone con disabilità.

Il programma prevede:

2 Dicembre – marcia cittadina per le vie del centro storico, ritrovo ore 10:00 presso l’Arco d’Augusto e inizio del corte animato da Rete Centri. Arrivo sul sagrato del Duomo e presentazione dei progetti “Oltre le barriere”. Saluto delle autorità e consegna delle 5 mappe. Al termine buffet offerto da Rete Centri presso i giardini del Duomo.

3 Dicembre – tavola rotonda, ore 9:30 presso la Sala del Giudizio in via Tonini 1. Interventi di Roberta Frisoni, assessore con delega alla mobilità, Nicola Bastianelli, ingegnere e ideatore del progetto “Parchi per tutti”, Giovanni Sapucci, direttore del Centro Educativo Italo- Svizzero. Introduzione di Giovanni Paolo Ramonda, responsabile generale Comunità Papa Giovanni XXIII. Modera Simona Mulazzani, direttrice Icaro Tv.