domenica 8 dicembre 2019
menu
Icaro Sport

International Basket Academy Crabs. In arrivo Pini Gershon e la Nazionale Under 18 di Israele

In foto: Pini Gershon
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 2 dic 2016 17:50 ~ ultimo agg. 17:52
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Ospite d’eccezione per il Basket Rimini e per l’International Basket Academy dei Crabs: si tratta di Pini Gershon, storico allenatore del Maccabi Tel Aviv – con cui ha vinto anche due Euroleghe nel 2004 e nel 2005 – ed attualmente capo allenatore della Nazionale Under 18 di Israele.

Nel percorso di preparazione della sua nazionale giovanile, Gershon ha scelto Rimini e la sua International Academy per una tournée che li vedrà impegnati in allenamenti e partite amichevoli (con Pesaro, Reggiana ed ovviamente Crabs) da venerdì 2 dicembre a lunedì 5 dicembre.

Una collaborazione frutto dei buoni contatti internazionali tenuti dal Presidente Luciano Capicchioni, rafforzati dalle grandi conoscenze nel mondo del basket europeo del GM Domenico Zampolini, che insieme al suo staff si occupa di coordinare tutta l’organizzazione delle quattro giornate italiane della compagine israeliana.

Il fatto che Pini Gershon si sia rivolto a Rimini nel suo percorso di costruzione della nazionale giovanile israeliana non può che essere motivo d’orgoglio per i Crabs e per la sua Academy, un progetto sempre più conosciuto a livello internazionale che, prima fra tutte le altre academy italiane ed europee, si sta aprendo anche ad oriente.

Queste le parole del Presidente, Luciano Capicchioni: “Grazie alla mentalità internazionalista del Basket Rimini Crabs, la sua Academy sta diventando sempre di più un punto di riferimento per il basket sia in campo europeo che mondiale. Sono veramente orgoglioso che sia stata creata questa realtà”.

Questo il programma della tournée:

venerdì 02/12 ore 21.00-22.30 allenamento (palestra Carim)

sabato 03/12 ore 11.30-13.00 allenamento (palestra Carim)
ore 17.30 amichevole vs VL Pesaro U18 (palestra Carim)

domenica 04/12 ore 10.00-12.00 allenamento (palestra Carim)
ore 16.00 amichevole vs Pall. Reggiana U18 (palestra Carim)

lunedì 05/12 ore 14.00 amichevole vs Crabs Rimini U18 (Palasport Flaminio)

Notizie correlate
di Icaro Sport   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna