17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Confermati esenzione ticket e farmaci gratuiti per chi ha perso lavoro

crisiRegioneSanità

15 dicembre 2016, 12:56

Confermati esenzione ticket e farmaci gratuiti per chi ha perso lavoro

in foto: repertorio

La Regione Emilia Romagna ha prorogato per l’ottavo anno consecutivo le misure anticrisi per chi ha perso il lavoro o si trova in condizioni di disagio economico. L’esenzione dal pagamento del ticket per visite, esami specialistici e per l’assistenza farmaceutica riguardano i lavoratori che hanno perso il lavoro, sono in cassa integrazione, in mobilità o con contratto di solidarietà, e i familiari a loro carico.
Il provvedimento riguarda anche l’assistenza farmaceutica per i nuclei familiari emiliano-romagnoli in situazioni di estremo disagio sociale, individuati o in carico ai Servizi sociali dei Comuni.  A queste famiglie è garantita la distribuzione gratuita dei farmaci di fascia C, ovvero i farmaci distribuiti dalle farmacie delle stesse Aziende sanitarie. L’impegno della Regione per il mancato introito da ticket fino al 31 dicembre 2017 è stimato in 1 milione e 600mila euro.

Con un impegno di 600mila euro la Regione ha inoltre confermato le esenzioni per le popolazioni colpite dal sisma del 2012.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454